Un'edizione da record per il Modena Nerd 2022

Modena Nerd 2022 ha avuto un ritorno davvero da record, con oltre 25mila spettatori che si sono divertiti tra le tante attività.

Immagine di Un'edizione da record per il Modena Nerd 2022
Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Quella di Modena Nerd per questo 2022 è stata un'edizione davvero trionfale.

Lo scorso weekend, infatti, la fiera ad alto tasso di videogiochi e divertimento ha accolto ben 25mila visitatori, che hanno potuto intrattenersi con eSport, spettacolo e novità gaming firmate come sempre da Gamers Arena.

Gli eSport

Warzone Mobiuz Tournament

Il torneo dedicato a Call of Duty: Warzone, re dei battle royale, si è svolto su postazioni next-gen capaci di raggiungere i 120 fps, rese ancora più preziose dai monitor Mobiuz EX2510S.

Gli agguerriti partecipanti si sono dati battaglia per portare a casa il trofeo dei vincitori: alla fine, a spuntarla è stato Ares – che si è piazzato davanti a Reaper e a not-riki, più che capaci di dargli parecchio filo da torcere, animando una competizione ad alto tasso di adrenalina.


Valorant Zowie Cup

La competizione dedicata a Valorant, il celebre shooter di Riot Games, è stata resa realtà grazie al supporto dei monitor Zowie XL2546K a 240 Hz, dotati di DyAc⁺™ Technology.

Nelle sfide 5v5 si sono affrontati giocatori determinatissimi a uscirne come vincitori: alla fine, a farcela sono stati MoncyConnyPirataBoriPinna, che hanno unito le forze nell'inarrestabile team Sound Tex.

Oltre la competizione

Non c'è stato spazio per le sole sfide: anche la Zowie eSport Experience, dove i giocatori hanno potuto divertirsi con i monitor BenQ Zowie XL2546K, ha rappresentato un grande motivo di curiosità e divertimento, permettendo ai visitatori di provare l'esperienza di gameplay dei veri professionisti dell'eSport.

Grande successo anche per lo spazio dedicato a Nintendo Switch, con tante novità legate al mondo della casa di Kyoto – compreso l'appena uscito Splatoon 3. Moltissimi anche i visitatori dell'area next-gen, dove PS5 e Xbox Series X hanno intrattenuto gli appassionati, supportate fino ai 120 fps dai monitor Mobiuz EX2510S.

A coronare le esperienze pensate per videogiocatori, anche l'appuntamento con Alle TattooGamers Arena, con l'artista da Guinness World Record che ha incantato il pubblico con i suoi laboratori per gli amanti dei tatuaggi. Molto seguite anche le speedrun di Ace e Hyuga, nel podcast Enciclopedia dei Videogiochi.

Infine, Gamers Arena ha ribadito il suo orgoglio per la partecipazione al progetto che vede il videogioco come strumento di inclusività: lo stand dedicato ad ANFFAS, gestito dai ragazzi e dai loro tutor, ha messo in campo partite a FIFAFortniteStreet Fighter V. Sono stati degli appuntamenti che, spiega Gamers Arena, «hanno mostrato l'importanza del videogioco come strumento utile per stimolare i rapporti, nella totale inclusività».

Se volete rivivere i più bei momenti di Modena Nerd 2022, vi attende a questo link l'album fotografico completo dell'evento.

Il prossimo appuntamento con Gamers Arena è già fissato e vicinissimo: ci troveremo al Gamicon il 7-8-9 ottobre prossimi.