SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Uncharted in Unreal Engine 5 "esiste" davvero

Daniel Arriaga, ex sviluppatore di Ubisoft ora in MachineGames, ha pubblicato un video che mostra una ricreazione in Unreal Engine 5 di Uncharted.

Advertisement

Immagine di Uncharted in Unreal Engine 5 "esiste" davvero
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 28/02/2024 alle 14:18

Naughty Dog ha quasi certamente abbandonato la serie di Uncharted, ma a quanto pare i fan non gli hanno tolto gli occhi di dosso.

Del resto, le avventure di Nathan Drake (che trovate anche su Amazon) non passeranno mai davvero di moda.

Del resto, i fan di Uncharted avevano espresso il desiderio di volere un remake PS5 del primo capitolo, desiderio che potrebbe un giorno essere esaudito.

Nel mentre, come riportato anche da DSO Gaming, Daniel Arriaga, ex sviluppatore di Ubisoft e attuale sviluppatore di MachineGames, ha recentemente pubblicato un incredibile video che mostra una ricreazione in Unreal Engine 5 di Uncharted.

Saremo sinceri, si tratta di una delle migliori ricreazioni fatte dai fan che abbiamo mai visto.

Guarda su

Per creare questa avventura originale di Uncharted in Unreal Engine 5, Arriaga ha utilizzato risorse di terze parti (come IWALS).

E, come potete vedere dal lungo filmato poco più in alto, questo fan game ha praticamente tutto ciò che vi aspettereste di trovare nel gioco completo. 

Dalle scene d'intermezzo alle ambientazioni, dalle fasi platform a quelle stealth, passando per le meccaniche shooter, sembra proprio un vero gioco di Uncharted.

Il fatto che sia stato creato da una sola persona è davvero impressionante. Arriaga ha creato questo gioco di Uncharted in UE5 per motivi di portfolio. Per questo motivo, non c'è alcun link per il download.

Inoltre, non ci aspettiamo che l'artista rilasci mai questa "demo". Quindi no, non sperateci troppo: non potrete giocarci. 

Vero anche che la serie di Uncharted potrebbe tornare in mano a altro studio, visto che stando a quanto è stato riferito il franchise sarebbe in fase di reboot.

Restando in tema, i fan di Uncharted hanno da poco nuovamente espresso il desiderio di volere un ritorno della serie nata da Naughty Dog su console PS5, magari un capitolo all'anno.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà

GTA 6: secondo un leaker il capitolo finale sarebbe in alto mare, tra tagli e revisioni. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate

Dopo la separazione con EA Sports, adesso potrete scaricare gratis FIFA Rivals sui vostri dispositivi mobile: ecco i dettagli.

Immagine di Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

È arrivato il (nuovo) day-one di Zelda che stavate aspettando, e ora?

Gli aggiornamenti tecnici dei The Legend of Zelda su Nintendo Switch 2 sono l’ultima scusa rimasta per non giocare due capolavori.

Immagine di È arrivato il (nuovo) day-one di Zelda che stavate aspettando, e ora?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché

Sony punta a "massimizzare la redditività" di PlayStation Plus: in arrivo più valore, ma anche possibili aumenti di prezzo.

Immagine di PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Mario Kart World si sta rivelando più caotico del previsto

Mario Kart World ha aumentato il numero massimo di giocatori a ben 24, portando a un'esperienza competitiva online molto più frustrante.

Immagine di Mario Kart World si sta rivelando più caotico del previsto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.