Una IP storica Nintendo potrebbe tornare presto su Switch: c'è un indizio

Nintendo ha rinnovato il marchio di Donkey Kong: nuovo gioco in arrivo su Switch?

Immagine di Una IP storica Nintendo potrebbe tornare presto su Switch: c'è un indizio
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo una lunga attesa, Nintendo potrebbe essere finalmente pronta al grande ritorno di Donkey Kong su Switch, stando a un nuovo importante indizio trapelato in queste ore.

Ricordiamo infatti che l'ultimo capitolo della serie è Donkey Kong Country Tropical Freeze (che potete acquistare in consegna rapida su Amazon), inizialmente rilasciato su Wii U ma riproposto con alcuni miglioramenti sulla fortunata console ibrida.

Da tempo si parla della possibilità di un ritorno di questa IP storica, che secondo alcuni insider sarebbe pronta a ricoprire nuovamente un ruolo centrale tra i franchise Nintendo.

La casa di Kyoto non si è però lasciata sfuggire alcun annuncio negli ultimi mesi, lasciandosi però alle spalle un nuovo importante indizio: come riportato da DK Vine (via Nintendo Life) è stato registrato nuovamente il marchio di Donkey Kong, suggerendo un possibile ritorno del celebre gorilla.

La particolarità di questo nuovo trademark è che non si è trattata semplicemente di un'operazione di routine, ma di un vero e proprio aggiornamento con nuove informazioni.

Viene infatti segnalato che il marchio registrato includerà anche «programmi scaricabili per console portatili ed elettroniche», suggerendo di conseguenza il possibile arrivo di un nuovo gioco su Nintendo Switch.

Allo stesso modo, il fatto che si parli proprio di giochi «scaricabili» potrebbe anche essere legato a un futuro aggiornamento del catalogo di Nintendo Switch Online, in particolar modo legato all'applicazione per Nintendo 64.

Dato che la trilogia di Donkey Kong Country è già disponibile per l'emulazione SNES e che l'omonimo Donkey Kong è naturalmente incluso su NES, l'unico capitolo che corrisponderebbe a tale descrizione sarebbe infatti Donkey Kong 64, grande assente della raccolta di giochi gratis.

Di conseguenza, la dicitura potrebbe essere sia legata a un possibile arrivo del capitolo a 64-bit che in preparazione a un possibile ritorno in grande stile del franchise: qualora dovessero arrivare ulteriori novità, vi terremo naturalmente aggiornati sulle nostre pagine.

Ricordiamo che tra i nuovi chiacchierati progetti dedicati al più amato gorilla videoludico ci sarebbe anche un possibile nuovo film d'animazione, che sarebbe in arrivo subito dopo il lungometraggio di Super Mario Bros.

In attesa di scoprire se un nuovo annuncio sia davvero in programma, potete ingannare l'attesa con uno dei più amati spin-off di Mario gratis da oggi su Nintendo Switch Online.