SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un nuovo Halo in Unreal Engine 5 sarebbe già in sviluppo da quasi 2 anni

Tra le novità in arrivo di Xbox dovrebbe esserci un nuovo capitolo next-gen di Halo: pare che 343 Industries ci stia lavorando dal 2022.

Advertisement

Immagine di Un nuovo Halo in Unreal Engine 5 sarebbe già in sviluppo da quasi 2 anni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 10/01/2024 alle 10:13

Sembra che Xbox stia già pensando al ritorno di una delle sue saghe più iconiche, che per tantissimo tempo è stata proprio il simbolo delle console di casa Microsoft: stiamo parlando ovviamente di Halo, che sarebbe pronto a un esordio davvero next-gen.

Halo Infinite si è rivelato un gioco con uno sviluppo controverso di luci e ombre, ma è comunque ancora oggi un importante biglietto da visita per Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon), tenendo sempre conto del fatto che il multiplayer è addirittura disponibile in formato gratuito.

E anche se nelle scorse settimane Infinite ha avuto modo di prendersi una piccola "rivincita", Xbox e 343 Industries pare stiano già pensando alla prossima avventura di Master Chief, che dovrebbe mostrare i veri muscoli di Series X.

Come segnalato da Twisted Voxel, il nuovo capitolo di Halo dovrebbe infatti utilizzare Unreal Engine 5 e sarebbe già in sviluppo almeno da aprile 2022: a svelarlo sono i profili LinkedIn di Ian Slutz e Justin Dinges, rispettivamente Senior Character Systems Designer ed ex Art Director di 343 Industries.

Il profilo di Slutz segnala infatti che il team ha lavorato su sistemi di gioco e asset in Unreal Engine 5, mentre Dinges ha svelato di aver lavorato da aprile 2022 fino a marzo 2023 a un "gioco non annunciato di Halo".

Se la notizia fosse verificata, si tratterebbe di una conferma dell'anticipazione arrivata durante lo scorso anno, quando durante un podcast era stato svelato che 343 Industries avrebbe usato Unreal Engine per il nuovo capitolo di Halo.

Ovviamente in attesa di ulteriori conferme ufficiali non possiamo che invitarvi a incrociare le dita e prendere il tutto con le doverose precauzioni: vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena avremo eventuali conferme o smentite.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che tra pochi giorni assisteremo a uno speciale Xbox Developer_Direct, anche se non dovrebbero esserci novità legate a Halo.

Fonte dell'articolo: twistedvoxel.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.