Un Assassin's Creed è stato rimosso da Steam, senza motivo

Su Steam è scomparso uno degli ultimi Assassin's Creed, che ora vende solamente i suoi contenuti aggiuntivi ma non il titolo principale.

Immagine di Un Assassin's Creed è stato rimosso da Steam, senza motivo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Senza una spiegazione, almeno per ora, Assassin's Creed Revelations è stato rimosso da Steam.

Il titolo che ha chiuso l'epica saga di Ezio Auditore, che potete recuperare nell'omonima collection su Amazon, ora non è più acquistabile sullo store digitale di Valve.

È un vero peccato perché con l'arrivo di Assassin's Creed Mirage, che si ispirerà proprio al passato del franchise, avere i titoli su Steam poteva essere un buon modo per recuperare qualche vecchio episodio.

Ubisoft guarda avanti al futuro, quindi, con i tre titoli della saga in arrivo che proporrà al suo pubblico.

Ma non Revelations, almeno tramite Steam, visto che è scomparso dalla pagina dello store. Tuttavia, come potete vedere dal negozio, i contenuti aggiuntivi sono comunque ancora acquistabili.

C'è chi ipotizza che possa essere stato rimosso proprio per via di Assassin's Creed: the Ezio Collection, che contiene Revelations e quindi Ubisoft sarebbe incentivata (comprensibilmente) a spingerne le vendite.

La stranezza sta proprio nel fatto che i contenuti aggiuntivi siano ancora presenti per l'acquisto, facendo pensare che si possa trattare di un errore temporaneo e non una mossa definitiva.

Una cosa che era già successa con Assassin's Creed Liberation HD sempre su Steam e che, forse, può essere capitata anche in questo caso.

Per altre notizie su Assassin's Creed, sappiate che esiste una sorta di episodio ambientato addirittura nel Vietnam. Mentre, se volete saperne di più su Mirage e parlare con alcuni dei suoi autori, sappiate che saranno presenti al Giffoni Good Games proprio questo weekend.

Steam, invece, sta vivendo un momento un po' particolare perché uno degli shooter più controversi di sempre è in prima posizione nelle classifiche di vendita.