SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ubisoft prosegue i licenziamenti: addio a un altro studio europeo

Prosegue la manovra di riassestamento di Ubisoft, che ora chiude lo studio londinese con oltre 50 sviluppatori che saranno licenziati.

Advertisement

Immagine di Ubisoft prosegue i licenziamenti: addio a un altro studio europeo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 14/09/2023 alle 19:45

Il periodo di Ubisoft è nero e questo è chiaro, ma adesso si aggiunge anche la chiusura di nuovi uffici in giro per il mondo.

Mentre titoli come Skull and Bones (lo trovate su Amazon) sembra che siano destinati ad un oblio eterno da parte del publisher, gli altri team non se la passano altrettanto bene.

Lo scorso maggio il publisher aveva effettuato un manovra molto importante di riassestamento della sua forza produttiva, con una serie di licenziamenti in tutto il mondo.

Ai quali si aggiunge anche il repulisti di molti dei suoi franchise, tra cui anche quelli più nuovi come Immortals Fenyx Rising, che non avrà ufficialmente un sequel.

In queste ore è arriva la notizia della chiusura di un altro studio, stavolta europeo, con protagonista Ubisoft London (tramite VGC).

Lo studio noto originariamente come Future Games of London è stato fondato nel 2009, per poi essere acquisito nel 2013 da Ubisoft e ribattezzato in Ubisoft London. Autore del franchise di Hungry Shark per mobile, con oltre 1 miliardo di download, ora non esiste più.

Per via del fatto che la serie è stat data in gestione parzialmente a Ubisoft Barcelona Mobile, che ha preso sempre più le redini dei progetti di Hungry Shark, Ubisoft London è stato ridimensionato fino a sparire e con esso 54 dipendenti

Ubisoft ha commentato la vicenda ai microfoni di VGC:

«Come parte dei nostri continui sforzi per migliorare l'efficienza, semplificare le operazioni e ridurre i costi, proponiamo il consolidamento della gestione in corso del franchise Hungry Shark presso il nostro studio Ubisoft Barcelona Mobile, che ne supervisiona già una parte. In questo contesto e seguendo le normative del Regno Unito, stiamo avviando consultazioni con il nostro team di Ubisoft London (ex Future Games of London) in merito alla proposta di chiusura dello studio, che avrebbe un impatto su 54 posizioni.»

Ubisoft ha aggiunto successivamente che accompagnerà gli sviluppatori in tutto il processo di riallocazione, ringraziandoli per il grande contributo all'azienda.

Ovviamente non è garantito che tutti e 54 i lavoratori possano trovare una nuova posizione, ma senz'altro è una buona notizia ascoltare la volontà di Ubisoft di supportare il team.

In ogni caso questa è un'altra notizia che conferma la sfiducia generale degli sviluppatori verso la propria carriera, resa evidente in un recente sondaggio.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente

Sony ha finalmente semplificato le richieste di rimborso per i giochi del PlayStation Store: ecco come funzionano e come utilizzarli.

Immagine di PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dietro a Metal Gear Delta c’è un "piano molto più grande"

Okamura e Korekado spiegano come il remake non sia solo un omaggio, ma parte di una strategia pensata a lungo termine per il brand.

Immagine di Dietro a Metal Gear Delta c’è un "piano molto più grande"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre!

Gears Of War Reloaded è "la remastered di una remastered" con un suo scopo ben preciso e un target di giocatori ben definito.

Immagine di Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo

I prezzi delle console potrebbero aumentare ancora: l'analista Mat Piscatella prevede nuovi rincari da parte dei principali produttori del settore gaming.

Immagine di PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Elden Ring su Switch 2 è «inaccettabile» per Digital Foundry

Digital Foundry segnala gravi problemi di performance per Elden Ring: Tarnished Edition su Switch 2, definendolo quasi ingiocabile nello stato attuale.

Immagine di Elden Ring su Switch 2 è «inaccettabile» per Digital Foundry
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #3
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.