Tomb Raider Remastered, la patch 2 con 155 bugfix è disponibile: ecco le novità

Aspyr ha rilasciato la patch 2 per Tomb Raider Remastered, che introduce non solo un totale di 155 bugfix, ma anche un nuovo abito per Lara Croft.

Immagine di Tomb Raider Remastered, la patch 2 con 155 bugfix è disponibile: ecco le novità
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Aspyr ha appena rilasciato un nuovo importante aggiornamento per Tomb Raider Remastered, dimostrando di avere ancora tutta l'intenzione di migliorare la trilogia rimasterizzata delle prime avventure di Lara Croft.

Un'avventura che ha fatto felici i fan più nostalgici della celebre avventuriera, dopo le avventure reboot sviluppate da Crystal Dynamics (trovate l'ultimo capitolo su Amazon), pur con qualche piccolo bug di troppo che sta venendo lentamente risolto.

Come segnalato da DSOGaming, con la patch 2 di Tomb Raider Remastered — rilasciata anche con il nome di Title Update 1.2 — il team di sviluppo ha deciso di implementare tanti miglioramenti tutti in una volta: questo aggiornamento include infatti un totale di ben 155 bugfix, sparsi su tutti e 3 i giochi della trilogia.

Ci sono però anche alcune novità interessanti da segnalare: una di queste è l'introduzione di un costume leopardato speciale per la missione Nightmare in Vegas, svelato dalla stessa Aspyr nel post che allegheremo qui di seguito.

Tra i miglioramenti degni di nota, segnaliamo effetti rifiniti per la pioggia, il fuoco e il fumo, oltre a una luminosità dinamica che adesso riflette in maniera più precisa gli effetti visti nei Tomb Raider originali.

Tomb Raider Remastered ha anche migliorato leggermente la Photo Mode, con nuove pose esclusive — precedentemente esclusive solo su Epic Games Store, prima di essere rimosse con una patch — e una fotocamera che adesso farà scomparire Lara Croft se ci avvicineremo troppo, invece di entrare all'intero del suo modello con effetti inquietanti.

La Patch 2 ha anche sistemato alcuni degli obiettivi sbloccabili su Steam, che spesso avevano descrizioni non corrispondenti all'effettivo achievement sbloccato: il nuovo aggiornamento di Tomb Raider Remastered è già disponibile da adesso su tutte le versioni.

Se siete curiosi di scoprire nel dettaglio tutti i 155 bugfix introdotti con questa patch, vi lasciamo al changelog completo in lingua inglese al seguente indirizzo ufficiale.

Dopo il successo ottenuto da Tomb Raider Remastered, sono emersi indizi sul possibile arrivo di una seconda collezione di Lara Croft: tuttavia, al momento non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale al riguardo.

E se volete provare un'altra grande avventura della serie, vi ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider è disponibile gratis su Xbox Game Pass, ma contrariamente a quanto annunciato in precedenza potete provare solo l'edizione standard.