SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Tomb Raider come The Last of Us: arriva la serie TV Amazon

Fonti suggeriscono che Amazon starebbe sviluppando una serie televisiva basata sul franchise di Tomb Raider, in risposta a The Last of Us.

Advertisement

Immagine di Tomb Raider come The Last of Us: arriva la serie TV Amazon
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 28/01/2023 alle 11:24

Tomb Raider, la saga con una delle protagoniste più iconiche della storia videoludica (ossia Lara Croft), sta per approdare anche sul piccolo schermo.

Dopo l'ultimo Shadow of the Tomb Raider (che potete ancora recuperare su Amazon a prezzo davvero ridicolo), si è infatti iniziato a parlare di progetti, sia videoludici che non.

Infatti, Crystal Dynamics ha da tempo confermato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo Tomb Raider in Unreal Engine 5.

Ora, secondo un nuovo report di The Hollywood Reporter, alcune fonti suggeriscono che Amazon sta sviluppando una serie televisiva basata sul franchise.

THR ha riportato che Phoebe Waller-Bridge scriverà la sceneggiatura e figurerà anche come produttrice esecutiva del progetto.

Sulla scia del successo della serie televisiva The Last of Us di HBO, Amazon avrebbe quindi arruolato Waller-Bridge come produttrice esecutiva e sceneggiatrice dell'adattamento televisivo di Tomb Raider.

Le fonti hanno anche inoltre riferito che il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, quindi i fan potrebbero aspettare un po' per avere ulteriori dettagli.

La Waller-Bridge non avrà in ogni caso un ruolo da protagonista nonostante sia legata al progetto come produttrice e sceneggiatrice. I dettagli sul cast sono al momento scarsi, ma le fonti hanno dichiarato che Ryan Andolina e Amanda Greenblatt produrranno la serie insieme alla Waller-Bridge.

Infine, secondo quanto riferito, la serie TV di Tomb Raider mira a competere con rivali targati Netflix e HBO, che hanno dalla loro successi come Arcane e, appunto, The Last of Us.

Ricordiamo che Tomb Raider avrebbe dovuto tornare anche come nuova serie animata per Netflix, sebbene a questo punto non è chiaro se il progetto andrà in porto oppure no.

In precedenza, nel dicembre 2022, Amazon aveva confermato che avrebbe creato una serie televisiva basata sul franchise di God of War di PlayStation, che secondo quanto riferito sarà fedele al materiale originale. In seguito, Amazon ha aumentato i suoi investimenti nel settore dei videogiochi, annunciando la pubblicazione del prossimo gioco di Crystal Dynamics.

Ricordiamo infine che Alicia Vikander, l’attrice premio Oscar che ha interpretato Lara Croft nel reboot cinematografico del 2018, non vestirà più i panni dell’archeologa più famosa del mondo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»

Le prestazioni ballerine di Metal Gear Solid Delta e altri titoli in Unreal Engine 5 hanno infastidito alcuni fan, che ora attaccano il popolare engine.

Immagine di Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Per Need for Speed sembra essere davvero finita

EA trasforma Criterion Games in uno studio dedicato a Battlefield, segnando un distacco dal franchise di Need for Speed dopo anni di collaborazione.

Immagine di Per Need for Speed sembra essere davvero finita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"

Marvel's Spider-Man 3 dovrebbe dire addio all'orribile costume finale di Miles Morales, criticato anche dai protagonisti del videogioco.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis

Ubisoft ha confermato a sorpresa l'arrivo di un nuovo DLC gratuito per Assassin's Creed Mirage, che ci porterà nella Al-Ula del nono secolo.

Immagine di Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno

Shinobi: Art of Vengeance è un glorioso ritorno per una IP che, da troppo tempo, era sparita dai radar e dagli interessi dei suoi creatori.

Immagine di Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Agosto / Settembre 2025
  • #5
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.