Rinviata l'uscita fisica di The Wonderful 101 Remastered

A causa del coronavirus, PlatinumGames ha dovuto rinviare l'uscita delle copie fisiche del suo The Wonderful 101

Immagine di Rinviata l'uscita fisica di The Wonderful 101 Remastered
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Piccolo inciampo per il debutto di The Wonderful 101, almeno nella sua versione fisica: pochi minuti fa, infatti, PlatinumGames ha annunciato di aver dovuto rinviare l’uscita delle copie retail del gioco (ossia quelle su disco/cartuccia che trovate nei negozi) a causa degli inconvenienti logistici causati da COVID-19.

Per far fronte a queste problematiche, la compagnia giapponese ha quindi ricalendarizzato l’uscita retail del gioco, che in Europa passa così al 3 luglio. Inizialmente, era prevista per il 22 maggio. Niente paura, per chi è particolarmente impaziente: gli sviluppatori fanno sapere che la data d’uscita della copia digitale rimane invariata.

Se ci state leggendo dal Nord America, per il mercato locale si tiene la data del 19 maggio come valida per le copie digitali, mentre quelle retail saranno nei negozi a partire dal prossimo 30 giugno.

«Ci scusiamo con tutti quelli che stanno aspettando l’arrivo del gioco» ha scritto PlatinumGames sui suoi canali ufficiali, «e speriamo che tutti stiate rimanendo al sicuro.»

Finanziato con una faraonica campagna di crowdfunding di grande successoThe Wonderful 101 Remastered porterà una nuova giovinezza al titolo uscito originariamente su Nintendo Wii U, facendolo sbarcare anche su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

I fan hanno chiesto dettagli anche su un possibile esordio su Xbox One, ma per il momento Platinum lo ha definito «troppo costoso», pur avendo precisato che la raccolta fondi fosse più che altro un modo di tastare l’interesse degli appassionati, che una reale ricerca di denaro.