SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Witcher torna questo mese, ma non in un videogame

CD Projekt RED ha nuovamente collaborato con Go On Boards per creare un altro gioco da tavolo, The Witcher: Path Of Destiny.

Advertisement

Immagine di The Witcher torna questo mese, ma non in un videogame
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/10/2023 alle 16:05

Geralt di Rivia dovrebbe aver concluso le sue avventure nel mondo dei videogiochi, ma a quanto pare la serie di The Witcher è in ogni caso destinata a tornare in un vero e proprio gioco da tavolo.

Le avventure dell'eroe del Continente sono arrivate alla fine con il terzo capitolo (che trovate su Amazon) ed ora è arrivato il momento di guardare a progetti trasversali.

Ora, dopo che di recente è stata mostrata un'ideale versione LEGO di The Witcher davvero molto affascinante, è ora il momento di un altro progetto realmente interessante

No, non stiamo parlando dello spin-off di Monopoly dedicato proprio The Witcher, ma di un gioco che non potrà non intrigare i fan più sfegatati.

Come riportato anche da GamingBible, infatti, CD Projekt RED ha nuovamente collaborato con Go On Boards per creare un altro gioco da tavolo, The Witcher: Path Of Destiny.

Lo sviluppatore aveva già collaborato con la compagnia per creare The Witcher: Old World, ma a quanto pare non è finita qui.

The Witcher: Path of Destiny è infatti un gioco per un massimo di cinque giocatori, ognuno dei quali assume il controllo di un personaggio della serie.

Tra questi Geralt, Ciri, Yennefer, Vessimir e Dandelion. Il gioco inizia quando si seleziona la storia che si desidera giocare, familiare ai fan di lunga data.

Per giocare, i partecipanti alla partita devono pescare le carte, valutare il tabellone e decidere dove andare e cosa fare, utilizzando le carte per ottenere un vantaggio o per cambiare elementi del tabellone a loro favore.

Ogni carta indica un'azione, quindi giocandole in sequenza si crea una storia del tutto unica per il proprio personaggio.

Man mano che il gioco procede, l'avventura si espanderà in nuove aree, prima di arrivare al finale e all'epilogo. I giocatori determinano quindi chi ha più punti, dichiarando così il vincitore.

Anche se non è l'annuncio del gioco che i fan speravano, sarà almeno un buon modo per ammazzare il tempo mentre il prossimo videogioco della serie viene sviluppato. 

The Witcher: Path Of Destiny sarà infatti lanciato il 19 ottobre, quindi l'uscita è dietro l'angolo.

Restando in tema, si pensava che lo sviluppo di The Witcher 4 avrebbe messo i bastoni tra le ruote proprio al gioco di ruolo da tavolo dedicato al franchise.

Infine, se non lo avete ancora fatto, scoprite come se la cava il caro vecchio Geralt nella sua ultima versione current-gen, nella nostra recensione dedicata.

Fonte dell'articolo: gamefound.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il film di The Sims sarà ispirato a due big di successo

The Sims diventa un film: il produttore promette un’esperienza unica tra The Lego Movie e Barbie. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Il film di The Sims sarà ispirato a due big di successo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori controller smartphone del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.