SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Witcher, Andrzej Sapkowski attacca la serie Netflix: «Non mi hanno mai ascoltato»

Lo scrittore polacco ha spiegato come sono andate le cose con la produzione dell’adattamento televisivo Netflix di The Witcher.

Advertisement

Immagine di The Witcher, Andrzej Sapkowski attacca la serie Netflix: «Non mi hanno mai ascoltato»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 22/11/2023 alle 13:46

Il franchise di The Witcher è esploso negli anni tra videogiochi e serie TV, sebbene l'autore dei romanzi originali Andrzej Sapkowski non è contento del trattamento riservato da Netflix alle sue opere.

Sapkowski, autore dei romanzi da cui sono state tratte le avventure di Geralt (e che trovate su Amazon), sembra infatti essersi voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa.

Nonostante sia stata creata partendo dai romanzi e non dai videogiochi di CD Projekt RED, lo scrittore ha spesso bollato lo show come qualcosa di seconda categoria rispetto ai suoi libri.

Durante il Comic Con di Vienna, lo scrittore polacco ha spiegato come sono andate le cose con la produzione dell’adattamento televisivo ai microfoni di CerealKillerz.

Sapkowski ha infatti ammesso di aver provato a dare qualche suggerimento, ma di non essere stato ascoltato.

«Ogni adattamento che ho visto mi è sembrato strano. Penso sia la parola giusta. Strano, tanto da rendermi attonito, poiché il mio materiale di base quando lavoro si basa solo sulle parole».

L'autore ha poi continuato: «Forse ho dato loro qualche idea ma non mi hanno mai ascoltato. Non mi hanno mai dato retta. Ma è normale… ‘Chi è quello? Lo scrittore, nessuno’».

Insomma, una collaborazione molto sofferta che a quanto pare non ha assolutamente portato ai risultati sperati, perlomeno dal punto di vista dello scrittore polacco, amato in tutto il mondo.

Sempre Sapkowski è in ogni caso già all'opera su un nuovo libro, a più di 10 anni dal suo ultimo romanzo, per continuare a dare linfa vitale al suo mondo.

Per i nostalgici dei videogiochi, invece, sappiate che c'è una nuova serie in cui tornerà il doppiatore originale di Geralt.

Infine, il regista Marc Jobst, che ha diretto diversi episodi della prima serie di The Witcher, ha condiviso le sue riflessioni sull'uscita di Henry Cavill dallo show.

Fonte dell'articolo: www.youtube.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.