SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Steam Deck lancia la sfida a Nintendo Switch, utilizzando The Witcher 3

Dove gira meglio?

Advertisement

Immagine di Steam Deck lancia la sfida a Nintendo Switch, utilizzando The Witcher 3
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 06/10/2021 alle 17:02 - Aggiornato il 26/10/2022 alle 09:10

The Witcher 3 è come il prezzemolo, lo trovi un po' dappertutto e, nel nostro caso, lo giochi un po' dappertutto, anche su Steam Deck.

Quella sulla console di Valve sarà la seconda apparizione in portabilità per il capolavoro di CD Projekt Red, che è già uscito su Nintendo Switch.

Per fortuna The Witcher 3 funziona su Steam Deck, visto che già Valve in passato aveva comunicato che non tutti i giochi avrebbero funzionato sulla console portatile.

Di certo non raggiungerà questi risultati, dove il titolo diventa qualcosa di incredibile dal punto di vista visivo, e va oltre la next-gen.

Quindi, come gira The Witcher 3 su Steam Deck? La domanda se la sono posta in tanti probabilmente, ed è CD Projekt stessa a mostrarci la risposta.

In un post su Twitter, l'account ufficiale di The Witcher ha condiviso un video di gameplay del gioco su Steam Deck. Non il video che ci aspettavamo esattamente, ma bisogna accontentarsi.

Nella volontà di mandare un chiaro messaggio a Nintendo Switch, il video non è stato catturato direttamente, ma è girato off-screen per replicare l'esperienza di gioco in portabilità della console Nintendo:

Open a portal into the world and play The Witcher 3: Wild Hunt wherever you go once Steam Deck is out!

Check out the footage of the current-gen version of the game running on Steam Deck 👇 pic.twitter.com/3IdIC2zGZJ

— The Witcher (@thewitcher) October 6, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Come potete vedere qui sopra, il gioco sembra molto fluido e girare tranquillamente senza intoppi. L'hardware di Steam Deck supporta perfettamente il lavoro di CD Projekt.

Anche la resa a schermo è di grande qualità. Non sarà un "portale" come recita il tweet, ma comunque ci accontentiamo.

Chissà come reggerà il confronto con Nintendo Switch OLED, che abbiamo recensito oggi e sarà disponibile tra qualche giorno.

Steam Deck, invece, è ancora lontano dalla sua data di uscita, ma Valve sta addirittura pensando ad un nuovo modello della console.

E The Witcher 3 in versione next-gen? Anche lì, bisogna aspettare un po'.

The Witcher è dappertutto, anche in questa splendida serie a fumetti di Mignola che potete recuperare su Amazon!

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.