SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us S2 ha un Easter Egg da un puzzle iconico

The Last of Us Stagione 2, un Easter Egg nel primo episodio della serie Sky e NOW omaggia uno dei puzzle più iconici del sequel.

Advertisement

Immagine di The Last of Us S2 ha un Easter Egg da un puzzle iconico
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 14/04/2025 alle 12:53

La seconda stagione di The Last of Us è finalmente iniziata, e già dal primo episodio i fan più attenti hanno individuato un Easter Egg che farà sorridere chi ha giocato The Last of Us Part II.

Si tratta di un omaggio sottile ma significativo a uno dei puzzle più amati del sequel (che trovate su Amazon).

Attenzione: da ora seguono piccoli spoiler sulla serie e sul gioco, quindi proseguite a vostro rischio.

Durante la puntata d'esordio, Ellie e Dina si avventurano all’interno di un mercato mentre inseguono la traccia di una creatura che ha ucciso un orso.

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Mentre esplorano l’edificio, Ellie si imbatte in una bacheca dedicata agli “impiegati del mese”. A luglio, il titolo non è andato a un essere umano, ma a un piccolo cane bianco, proprio come nel gioco.

I fan di The Last of Us Part II ricorderanno bene quel momento. Nel gioco, infatti, una foto del cane “impiegato del mese” è la chiave per risolvere un enigma noto come il “Good Boy Combo”: un puzzle che prevede l’apertura di una cassaforte il cui codice è proprio la data in cui il cane ha ricevuto il riconoscimento.

Nel gioco, si trova anche una nota indirizzata a Kristen da parte di Mina, in cui si rivela la presenza della cassaforte piena di risorse utili.

Nella serie, Ellie non ha la possibilità di scoprire la cassaforte, poiché cade attraverso il pavimento poco dopo aver osservato la bacheca.

Tuttavia, il riferimento è chiaro e rappresenta un perfetto esempio del rispetto con cui gli autori della serie stanno adattando i dettagli del materiale originale.

Non sarà sicuramente l’unico riferimento alla Part II nascosto nella seconda stagione. Alcuni fan hanno già notato altri piccoli dettagli, come il cameo del compositore Gustavo Santaolalla, apparso brevemente nell’episodio.

The Last of Us Stagione 2 andrà in onda ogni domenica fino al 25 maggio, giorno della conclusione della seconda stagione, composta da sette episodi (due in meno rispetto alla prima). È già confermata una terza stagione, e sappiamo che questa coprirà solo una parte del secondo gioco.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.