SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part III non esiste, ma i fan sono convinti del contrario

Anche se probabilmente Naughty Dog non sta ancora lavorando a The Last of Us Part III, i fan ne sono comunque fortemente convinti.

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part III non esiste, ma i fan sono convinti del contrario
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/03/2023 alle 21:29

Naughty Dog è già al lavoro su una nuova esclusiva PS5, pur non essendosi ancora sbottonata sulla possibilità che possa o meno trattarsi di The Last of Us Part III.

Il successo della serie TV, che ha adattato la prima avventura di Joel ed Ellie (trovate Part I su Amazon) ha in ogni caso fatto tornare in auge l'hype per la saga.

Neil Druckmann aveva del resto già confermato di avere scritto una bozza iniziale della trama, suggerendo che la produzione avrebbe potuto iniziare anche nel breve periodo.

Vero anche che il director ha anche dimostrato di cambiare idea più volte sull’argomento, fino all’ultima dichiarazione arrivata proprio pochi giorni fa, nella quale ha ammesso di essere già al lavoro su un nuovo gioco, senza però dire se si tratti o meno della terza avventura di Ellie. Ai fan, che sia o no TLOU3, non importa: per loro è già così.

Come riportato anche da Games Radar, anche se probabilmente Naughty Dog non sta ancora lavorando a The Last of Us Part III, questo non ha impedito ai fan di autoconvincersi che sia così.

Anche se sembra improbabile che Part III arrivi così presto dopo The Last of Us Part II, i fan hanno già iniziato a teorizzare che i commenti di Druckmann siano solo una copertura e che la Parte 3 sia in realtà già in fase di sviluppo.

Il post su Reddit che trovate poco sotto illustra perfettamente la situazione: i commenti sembrano dividersi tra chi è convinto che The Last of Us Part III sia in arrivo e chi invece è più pragmatico (siamo tra questi).

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

«Queste sono solo dichiarazioni di pubbliche relazioni», ha commentato un fan sotto il post contenente le citazioni di Druckmann, «non mi preoccuperei se faranno o meno il gioco». Anche un altro utente ha suggerito qualcosa di simile aggiungendo: «Sembra comunque che [Druckmann, n.d.R.] stia facendo un depistaggio deliberato».

Anche su Twitter diversi fan hanno ipotizzato che Druckmann stia prendendo in giro i fan: «Perché ho la sensazione che Neil Druckmann ci stia prendendo in giro?», ha scritto un utente, «guardate che il 'prossimo progetto' è TLOU3 e lo sta formulando così solo per prenderci in giro».

Durante la stessa intervista, Druckmann ha anche avuto modo di commentare anche il successo della serie TV , promettendo che non commetterà lo stesso errore di Game of Thrones.

Ma non solo: una recente teoria della serie TV di TLOU relativa al personaggio di Abby è stata chiarita da Neil Druckmann in persona.

Infine, con sorpresa di nessuno, è emerso che gli episodi 3 e 7 sono quelli che hanno ricevuto votazioni più basse, portando a galla un palese problema di omofobia.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre

Parlare oggi di Uncharted 2 significa parlare di un gioco che non cambiò soltanto Naughty Dog, ma cambiò anche il modo in cui guardavamo i single-player.

Immagine di 16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco

Black Myth: Wukong si aggiorna domani con un file da 100GB che porta nuovi contenuti e miglioramenti al gioco d'azione basato sulla mitologia cinese.

Immagine di Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?

Target e Walmart non rimuoveranno i prodotti Xbox dai loro negozi, contrariamente ai rumor diffusi durante il weekend secondo varie fonti.

Immagine di Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo

Salóme Gunnarsdóttir, l'attrice che ha prestato la voce al personaggio di Maria nel remake di Silent Hill 2, ha spento le speranze di migliaia di fan.

Immagine di No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Allarme spoiler per Leggende Pokémon: Z-A, appare il Pokédex completo

Il mistero attorno a Leggende Pokémon: Z-A è ufficialmente crollato: a soli tre giorni dal lancio, il Pokédex completo del nuovo capitolo è apparso online.

Immagine di Allarme spoiler per Leggende Pokémon: Z-A, appare il Pokédex completo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
  • #5
    Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.