The Last of Us Part II meglio con Ellie o Abby? I fan hanno deciso

La fan base ha deciso e il distacco è notevole.

Immagine di The Last of Us Part II meglio con Ellie o Abby? I fan hanno deciso
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

The Last of Us Part II, il titolo di Naughty Dog disponibile dallo scorso anno in esclusiva assoluta su console PS4, è un gioco rimasto nella mente di tutti, anche grazie alle due protagoniste: Ellie e Abby.

Senza nulla togliere al primo capitolo, gran parte del fascino è infatti dovuto ai suoi personaggi principali (e non), spesso dotati di tratti caratteriali davvero molto realistici.

E se una recente comparativa ha messo a confronto i protagonisti della Part I con quelli della Part II, ora la fan base ha scelto qual è la parte migliore del gioco e, di conseguenza, il suo personaggio preferito.

Attenzione: seguono spoiler sulla trama e i personaggi del gioco Naughty Dog. Proseguite a vostro rischio.

Più in particolare, un sondaggio via Reddit ha decretato se The Last of Us Part II è più interessante e divertente nelle sezioni in cui vestiamo i panni di Ellie o quelle in cui interpretiamo Abby.

Con ben 31mila voti, la sezione di Ellie ha trionfato rispetto a quella di Abby, ferma a soli 18mila voti.

Un utente ha scritto infatti che «Abby è un personaggio più che discreto ma il resto del suo gruppo era noioso e non mi ha destato alcun interesse», mentre un altro ha specificato che di aver «apprezzato l'agilità e la fluidità del combattimento di Ellie rispetto ai movimenti più pesanti e potenti di Abby».

Ellie viene definita infatti «un serpente, che si abbassa, si tuffa e schiva, mentre lo stile di combattimento pesante di Abby era più simile a quello di Joel.»

Ad ogni modo, avete letto che il multiplayer di The Last of Us Part II potrebbe essere standalone e gratis, stando alle ultime informazioni?

Ma non solo: in queste ore un fan si è divertito a rendere omaggio alla bellezza della serie Netflix Arcane approfittando del mini-gioco della chitarra presente nell’ultima avventura di Ellie.

Infine, se siete appassionati della narrativa e dei personaggi del gioco targmato Naughty Dog, vi raccomandiamo di dare un’occhiata anche alla nostra riflessione sul personaggio di Mel.

Se volete avvicinarvi al mondo di The Last of Us, date un’occhiata allo splendido artbook ufficiale del secondo capitolo.