SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us, la serie TV ha due doppiatori «nascosti» che i giocatori conoscono bene

I fan di The Last of Us ricordano tutti i suoni dei Clicker, doppiati nella serie TV dai bravissimi Misty Lee e Phillip Kovats.

Advertisement

Immagine di The Last of Us, la serie TV ha due doppiatori «nascosti» che i giocatori conoscono bene
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 18/01/2023 alle 23:36

La serie HBO su The Last of Us è uno dei migliori prodotti apparsi sul piccolo schermo, sebbene continuano a emergere curiosità sulla realizzazione dello show.

La serie racconta, come saprete molto bene, la storia del primo episodio del franchise (che trovate nel remake PS5 su Amazon), cercando di essere molto fedele al gioco Naughty Dog.

Del resto, nella nostra recensione vi abbiamo spiegato che «con The Last of Us, HBO ha portato a casa la serie perfetta tra quelle ispirate a un videogioco, senza trascurare il fatto che anche chi non ha mai sentito parlare di Joel ed Ellie prima d’ora rimarrà travolto da uno show di rara bellezza, che in appena nove episodi riesce a tratteggiare una storia ancora più ricca e sfaccettata di quella narrata in origine nel 2013.»

Ora, dopo aver scoperto che il primo episodio nasconde un curioso omaggio alla Part II, è il momento di un'altra peculiarità legata questa volta due doppiatori dello show, oltre che del gioco originale.

I fan di The Last of Us ricordano tutti la sensazione di sentire per la prima volta i Clicker, uno dei tanti mostruosi nemici del gioco dalla forma di una creatura per metà umana e per metà Cordyceps, in grado di scoprire la vostra esatta posizione con il solo suono.

In molti pensavano che i versi emessi fossero il risultato di un mix di suoni animali e di amplificatori audio, ma in realtà sono stati doppiati dai bravissimi Misty Lee e Phillip Kovats.

Ora, come riportato anche da GameLuster, sembra che i due abbiano ripreso il loro ruolo di doppiatori dei Clicker per l'adattamento HBO di The Last of Us.

Misty Lee and Phillip Kovats returned to voice the female and male Clickers in HBO's The Last of Us pic.twitter.com/wFiih7c8gB

— Naughty Dog Info 🐾 (@NaughtyDogInfo) January 16, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Questa informazione è stata condivisa alcune ore fa dal profilo Naughty Dog Info su Twitter, dopo la pubblicazione del primo episodio dello show.

Phillip Kovats, che dà la voce ai Clicker maschi, è anche direttore del suono di PlayStation, quindi non sorprende che sia stato in grado di creare quel tipo di suono davvero orripilante.

Misty Lee, che dà invece la voce ai Clicker di sesso femminile, è una talentuosa doppiatrice che ha recitato in molti videogiochi molto amati, come Ratchet & Clank: Rift Apart.

Non è facile trovare doppiatori che riescano ad adattare la loro voce all'aspetto orribile dei Clicker, ma sembra che questi due professionisti ci siano riusciti. Un plauso a loro, quindi.

Restando in tema, la serie che potete vedere da ora su Sky e Now TV ha già portato a casa un primo record, molto importante considerando l'importanza della produzione.

Ma non è tutto: sembra proprio che i commenti tossici dei fan hanno causato alcuni problemi di autostima per Bella Ramsey, ossia la brava interprete del personaggio di Ellie.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica

La nuova console migliora notevolmente le prestazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli shiny sono in pericolo su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro

I non morti che incontrerete in Baldur's Gate 3 sono in alcuni casi dei personaggi che avete già visto nel titolo di Larian.

Immagine di Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2

Mario Kart World sta già derapando in faccia a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in termini di vendite come gioco di lancio.

Immagine di Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.