SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    • FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede? FBC: Firebreak | Recensi...
      PC , PS5 , XSX
      6.0
    • Bravely Default Flying Fairy HD Remaster | Recensione Switch 2 Bravely Default Flying F...
      SWITCH2
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us, ecco cos'è stato tagliato dal montaggio finale

Gli showrunner della serie di The Last of Us hanno spiegato come è stato modificato l’outbreak day rispetto a quanto visto nel videogioco.

Advertisement

Immagine di The Last of Us, ecco cos'è stato tagliato dal montaggio finale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 26/01/2023 alle 16:14

I primi episodi della serie HBO su The Last of Us sono disponibili da alcuni giorni, ma a quanto pare è emerso che del materiale è stato tagliato dal montaggio finale.

La prima stagione racconta infatti la storia del primo capitolo del franchise (che trovate nel remake su Amazon), sebbene la serie abbia alcune differenze esplicite rispetto all'opera originale.

Nella nostra recensione vi abbiamo raccontato che «con The Last of Us, HBO ha portato a casa la serie perfetta tra quelle ispirate a un videogioco, senza trascurare il fatto che anche chi non ha mai sentito parlare di Joel ed Ellie prima d’ora rimarrà travolto da uno show di rara bellezza, che in appena nove episodi riesce a tratteggiare una storia ancora più ricca e sfaccettata di quella narrata in origine nel 2013.»

Ora, dopo che gli showrunner hanno già rivelato le loro idee scartate dall’episodio pilota, questi hanno reso noto che dai primi episodi è stato tagliato un montaggio dedicato all’epidemia Cordyceps globale.

Come riportato anche da Comic Book, nel corso del podcast ufficiale dedicato alla serie TV, gli showrunner Neil Druckmann e Craig Mazin hanno spiegato come è stato modificato l’Outbreak Day rispetto a quanto visto nel gioco uscito su console PlayStation.

In particolare, il duo ha raccontato di una scena - poi rimossa dal montaggio finale - che mostrava la diffusione della pandemia:

«Avevamo un piano per questo montaggio in cui vedevamo tutti questi posti nel mondo e cosa era successo, ma non avevamo budget per realizzarlo. Abbiamo pensato che sarebbe stato davvero interessante vedere dove tutto ha avuto inizio», hanno spiegato gli autori.

E ancora: «Penso che sapessimo di voler dare un po’ di più di una storia sulle origini dell’epidemia. Volevamo vedere come sarebbe stato veramente all’inizio, perché siamo tutti interessati a queste cose, adesso. Volevamo anche dimostrare che era un'emergenza globale, non qualcosa stava succedendo solo in America, ma in tutto il mondo.»

Restando in tema, la prima stagione sta ottenendo un notevole numero di spettatori su HBO. Quasi cinque milioni di persone si sono infatti sintonizzate per il primo episodio, mentre il secondo episodio ha registrato un aumento del pubblico di oltre il 20%.

Ma non solo: l'interprete di Ellie, Bella Ramsey, ha dichiarato che una seconda stagione è «probabile», ma solo se il pubblico continuerà a guardarla.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Molte PS5 sarebbero destinate a "rompersi", ma c'è un perché

PlayStation 5 e il problema del metallo liquido: sempre più utenti segnalano spegnimenti improvvisi, si temono guasti di massa nei prossimi anni.

Immagine di Molte PS5 sarebbero destinate a "rompersi", ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non tutti sono contenti di Silent Hill 1 Remake

Silent Hill: non tutti i fan sono entusiasti del remake del primo capitolo, e il motivo è Born From a Wish. Leggi i dettagli.

Immagine di Non tutti sono contenti di Silent Hill 1 Remake
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PlayStation Plus compie 15 anni coi giochi gratis di luglio e molto altro

PlayStation Plus celebra i suoi 15 anni con iniziative estive speciali per ringraziare gli abbonati. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di PlayStation Plus compie 15 anni coi giochi gratis di luglio e molto altro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il GTA con la polizia sta per diventare molto più bello

The Precinct si aggiorna: in arrivo la Solo Mode e tante opzioni di personalizzazione con un update gratuito. Leggi i dettagli.

Immagine di Il GTA con la polizia sta per diventare molto più bello
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

6 accessori gaming da tenere d'occhio durante il Prime Day

Prepariamoci all'arrivo del Prime Day iniziando già a mettere nella nostra lista dei desideri gli accessori più gettonati.

Immagine di 6 accessori gaming da tenere d'occhio durante il Prime Day
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per PS5 - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    I 5 migliori giochi che non hai giocato
  • #5
    Death Stranding 2 è una prova di forza per PS5 e PS5 Pro
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.