SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us 3 potrebbe non essere il prossimo gioco Naughty Dog

Naughty Dog sta lavorando a qualcosa, ma è logico che vedremo un altro titolo su PS5 prima di un eventuale terzo The Last of Us.

Advertisement

Immagine di The Last of Us 3 potrebbe non essere il prossimo gioco Naughty Dog
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 05/02/2024 alle 16:23

Dopo aver rilasciato da pochi giorni il remaster di The Last of Us Part II, Naughty Dog sta certamente pensando al futuro.

Lo sviluppatore di The Last of Us (che trovate su Amazon), Uncharted e altri celebri e amatissimi franchise PlayStation non sembra infatti volersi fermare.

Alcuni giorni fa Neil Druckmann ha affermato di avere un'idea per The Last of Us Part III, che potrebbe quindi dare vita a una vera e propria trilogia.

Ora, come suggerito anche da PushSquare, non è però detto che il terzo capitolo delle avventure di Ellie sia il prossimo progetto del noto sviluppatore americano.

Naughty Dog ha recentemente pubblicato Grounded II: Making The Last of Us Part II, un documentario di due ore che approfondisce la creazione del mastodontico sequel.

Nel video, Druckmann ha lasciato intendere di avere un'idea per un terzo gioco e, sebbene questo sia entusiasmante, è molto probabile che lo studio pubblichi prima un altro gioco.

I commenti di Druckmann suggeriscono che un potenziale "The Last of Us 3" esiste attualmente solo nella testa dell'autore.

Il che significa che, se verrà realizzato, passeranno anni prima di vederlo e provarlo con le nostre mani. 

Sappiamo, però, che Naughty Dog sta lavorando a qualcosa, quindi è logico che vedremo un altro titolo su PS5 prima di un terzo The Last of Us.

Quando lo studio ha cancellato il gioco multiplayer online di The Last of Us, ha dichiarato di essere al lavoro su più di un ambizioso gioco per giocatore singolo. 

Se The Last of Us Part III è davvero solo un'idea che ronza nella testa di Druckmann, è possibile che vedremo almeno un altro gioco prima della sua realizzazione.

Si parla di un potenziale remake di Uncharted: Drake's Fortune, ma a parte questo, le supposizioni su ciò che il team escogiterà in seguito sono tutte valide.

Vero anche che di recente l'illuminator e story artist Colin Lorimer starebbe attualmente aiutando a sviluppare l'ultima IP di Naughty Dog, ancora avvolta nel mistero.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan

The Witcher 3: Next-Gen riceve l’espansione fan-made “Let There Be Light”. Scaricala gratis nel link nella nostra notizia.

Immagine di The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Hollow Knight sta ricevendo tante recensioni negative, ma non è un problema

Hollow Knight riceve più recensioni negative che mai, ma a quanto pare c'è un perché. Leggi tutto nella nostra ricca notizia.

Immagine di Hollow Knight sta ricevendo tante recensioni negative, ma non è un problema
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione

Ci sono giochi che sanno esattamente cosa vogliono essere, e poi ci sono quelli che provano a reinventarsi: Borderlands 4 appartiene alla prima categoria.

Immagine di Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Football Manager 26 ha una data, sarà gratis su Game Pass

Football Manager 26 arriva il 4 novembre anche su Game Pass con Unity e tante novità. Leggi tutti i dettagli del caso nella notizia.

Immagine di Football Manager 26 ha una data, sarà gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation compie 30 anni, arriva la raccolta Panini celebrativa

Una collezione esclusiva di card ripercorre tre decenni di console, giochi e innovazioni PlayStation, disponibile in edizione limitata dal 29 settembre.

Immagine di PlayStation compie 30 anni, arriva la raccolta Panini celebrativa
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori schede video del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione
  • #5
    Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.