SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Uncharted Remake, qualcuno ha trovato la "prova" dell'esistenza del gioco

Grazie a un noto dataminer, sembra proprio che Sony stia (o stesse) progettando un remake di Uncharted: Drake's Fortune.

Advertisement

Immagine di Uncharted Remake, qualcuno ha trovato la "prova" dell'esistenza del gioco
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 05/02/2024 alle 15:00

Naughty Dog ha sicuramente abbandonato la serie di Uncharted, ma a quanto pare sono emerse "tracce" del remake del primo capitolo nei file di The Last of Us Part II.

Nel secondo capitolo di The Last of Us (lo trovate a prezzo scontato su Amazon) rimasterizzato su PS5 di recente, ci sarebbero quindi indizi sul ritorno delle avventure di Nathan Drake.

Del resto, i fan di Uncharted avevano espresso il desiderio di volere un remake PS5 del primo capitolo, desiderio che potrebbe quindi essere esaudito.

Come riportato anche da PlayStation Lifestyle, infatti, sembra che Sony stia (o stesse) progettando un remake di Uncharted: Drake's Fortune.

Il noto modder e dataminer "Speclizer" ha condiviso i riferimenti al gioco trovati in una build 2020 di The Last of Us Part II.

All the Uncharted 1 Remake rumours have stemmed from my research that I've shared privately, here's the proof that Uncharted Remake was/is in the works. All datamined from a 2020 build of TLOU 2. pic.twitter.com/xEJMcgpx21

— Speclizer (@Speclizer_) February 4, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Nick "Spheshal_Nick" Baker di XboxEra, spesso puntuale per le sue fughe di notizie, ha sottolineato che si tratta di un remake, non di un remaster, e ritiene che sia ancora in fase di sviluppo, anche se non può dire chi sia lo sviluppatore.

Speclizer ha successivamente trovato l'abbreviazione "VASG" in un file dev task di TLOU2, che è il modo in cui Sony abbrevia il suo Visual Arts Services Group.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un remake di Uncharted, ma i file analizzati sono la prima prova "concreta" dell'esistenza del progetto.

Resta da vedere quindi se il gioco sia di fatto ancora in lavorazione, oppure sia stato silenziosamente cancellato senza che giocatori e addetti ai lavori ne fossero informati.

Vero anche che la serie di Uncharted potrebbe tornare in mano a altro studio, visto che stando a quanto è stato riferito il franchise sarebbe in fase di reboot.

Restando in tema, i fan di Uncharted hanno da poco nuovamente espresso il desiderio di volere un ritorno della serie nata da Naughty Dog su console PS5, magari un capitolo all'anno.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.