SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    • FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede? FBC: Firebreak | Recensi...
      PC , PS5 , XSX
      6.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us 2 multiplayer potrebbe non essere il gioco che pensate voi

Neil Druckmann potrebbe essersi lasciato sfuggire alcuni dettagli sul progetto di The Last of Us 2 multiplayer di Naughty Dog.

Advertisement

Immagine di The Last of Us 2 multiplayer potrebbe non essere il gioco che pensate voi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 27/01/2023 alle 12:26

Da tempo sappiamo che Naughty Dog è al lavoro sul suo prossimo gioco multiplayer di The Last of Us Part II, di cui sappiamo ancora fin troppo poco.

Senza nulla togliere alla Part I da diverse settimane disponibile nei negozi (che potete trovare anche su Amazon), il sequel delle avventure di Ellie potrebbe ricevere uno spin-off standalone multigiocatore.

Da mesi si parla infatti del multiplayer di The Last of Us Part II, tanto che in tempi non sospetti è emerso che questi potrebbe essere standalone e gratis.

Ora, dopo che lo sviluppatore lo ha definito come il suo progetto più ambizioso di sempre, Neil Druckmann ha svelato ulteriori dettagli sul gioco, il quale potrebbe non essere il "solito" multiplayer online.

In una recente intervista rilasciata a BuzzFeed per la serie di TLOU targata HBO (via Wccftech), Druckmann potrebbe essersi lasciato sfuggire alcuni dettagli sul progetto multiplayer di Naughty Dog.

Oltre a ribadire che il gioco avrà una storia e un nuovo cast di personaggi, Druckmann ha menzionato che sarà possibile «entrare nel mondo di TLOU con un amico».

Questo sembra implicare un qualche tipo di modalità cooperativa, tanto che i fan hanno notato che i pochi concept art che Naughty Dog raffigurano proprio coppie di due umani che lavorano insieme per la sopravvivenza.

Un gioco cooperativo a due giocatori per TLOU avrebbe certamente senso, dato che la serie si è spesso concentrata su team di due persone, uno dei quali controllato dall'IA.

Naturalmente, è probabile che il multiplayer sia caratterizzato da qualche altro elemento. Forse più squadre di due persone potranno affrontarsi l'una contro l'altra? O magari ci sarà una sorta di struttura PvPvE? Al momento non ci è dato sapere.

Quello che invece sappiamo è che il titolo sarà a quanto pare caratterizzato anche da una città densa e ricca di dettagli, secondo le ultime indiscrezioni.

Infine, per promuovere il lancio della serie TV di The Last of Us, Sky ha deciso di fare un regalo molto interessante per tutti i fan: da ora potete infatti vedere integralmente la prima puntata in italiano, senza alcun abbonamento o costo aggiuntivo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil Requiem sarà «una svolta»: le novità da Capcom Spotlight

Vediamo tutte le novità rivelate per Resident Evil Requiem durante l'evento dedicato curato da Capcom, dove abbiamo visto l'horror in azione.

Immagine di Resident Evil Requiem sarà «una svolta»: le novità da Capcom Spotlight
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Steam offre giochi gratis e voi non li state scaricando

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Steam offre giochi gratis e voi non li state scaricando
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un viaggio unico nel gioco gratis Epic di oggi

Epic Games Store offre gratuitamente Sable dal 26 giugno al 3 luglio, un'affascinante avventura esplorativa sviluppata da Shedworks.

Immagine di Un viaggio unico nel gioco gratis Epic di oggi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Sony risponde alle critiche su PS Plus: «La qualità sta migliorando»

Sony risponde alle critiche su PS Plus: «La qualità dei giochi, speriamo che venga apprezzata, sta probabilmente migliorando di anno in anno».

Immagine di Sony risponde alle critiche su PS Plus: «La qualità sta migliorando»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox rischia grosso, studi temono licenziamenti e chiusure

Un nuovo report segnala che i possibili licenziamenti di Microsoft nella divisione Xbox possano portare anche a chiusure degli studi.

Immagine di Xbox rischia grosso, studi temono licenziamenti e chiusure
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Square Enix commenta Clair Obscur, tra combattimenti a turni e Final Fantasy
  • #4
    9 videogiochi e console da tenere d'occhio durante il Prime Day
  • #5
    Le stelle del fantasy splendono a Lucca Comics & Games 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.