SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us 2 ai TGA: Geoff Keighley parla delle accuse di crunch e 'vittoria pilotata'

Il presentatore dell'evento si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Advertisement

Immagine di The Last of Us 2 ai TGA: Geoff Keighley parla delle accuse di crunch e 'vittoria pilotata'
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 18/12/2020 alle 20:31

Lo scorso 11 dicembre, i The Game Awards 2020 hanno decretato i migliori giochi dell’anno in diverse categorie, con la vittoria - neanche troppo scontata - di The Last of Us Parte II, il capolavoro di Naughty Dog uscito lo scorso mese di giugno.

Ora, a diversi giorni dall'evento, il conduttore Geoff Keighley ha deciso di affrontare alcune delle controversie emerse subito dopo la vittoria del titolo disponibile su console PS4.

In un'intervista con Game Informer, Keighley ha discusso delle polemiche, incluse quelle legate alle accuse di crunch e del fatto che il gioco non avrebbe dovuto vincere alcunché proprio per questa ragione.

Keighley ha descritto la situazione come un "pendio scivoloso" e ha dichiarato che tutto può essere messo in discussione, lasciando però che siano state le persone coinvolte nella votazione dei Game Awards a decidere quale gioco fosse meritevole di nomination e quale di eventuali vittorie. Geoff ha aggiunto di essere aperto a una discussione al riguardo, ma che la questione non è facilmente affrontabile ora come ora.

Sempre nell'intervista a Game Informer, Keighley ha anche affrontato le accuse di "corruzione" nei confronti di Naughty Dog al fine di assegnare a The Last of Us Parte II un gran numero di premi. Keighley ha sottolineato che non è stato lui a nominare i giochi in concorso, così come non è mai stato coinvolto nella scelta dei vincitori.

Infine, Geoff ha rivelato che il suo gioco personale dell'anno non sarebbe stato The Last of Us Parte II, bensì Half-Life: Alyx (che non è stato nemmeno nominato per l'ambito premio del Game of the Year, vincendo però nella categoria legata alla VR). Se volete recuperare tutti gli annunci della serata, date un'occhiata al nostro ricco recap dell'evento!

The Last of Us Parte II è disponibile dallo scorso mese di giugno in esclusiva assoluta su console PlayStation 4 (ed è giocabile in retrocompatibilità su PS5).

Vi suggeriamo anche di leggere - o rileggere - il nostro speciale d’opinione titolato “Dopo aver finito The Last of Us Parte II ogni gioco mi sembra più brutto”.

Se avete intenzione di unirvi al viaggio di Ellie potete acquistare il gioco approfittando del prezzo proposto da Amazon, davvero molto vantaggioso.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.