The Last of Us 2 ai TGA: Geoff Keighley parla delle accuse di crunch e 'vittoria pilotata'

Il presentatore dell'evento si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Immagine di The Last of Us 2 ai TGA: Geoff Keighley parla delle accuse di crunch e 'vittoria pilotata'
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo scorso 11 dicembre, i The Game Awards 2020 hanno decretato i migliori giochi dell’anno in diverse categorie, con la vittoria - neanche troppo scontata - di The Last of Us Parte II, il capolavoro di Naughty Dog uscito lo scorso mese di giugno.

Ora, a diversi giorni dall'evento, il conduttore Geoff Keighley ha deciso di affrontare alcune delle controversie emerse subito dopo la vittoria del titolo disponibile su console PS4.

In un'intervista con Game Informer, Keighley ha discusso delle polemiche, incluse quelle legate alle accuse di crunch e del fatto che il gioco non avrebbe dovuto vincere alcunché proprio per questa ragione.

Keighley ha descritto la situazione come un "pendio scivoloso" e ha dichiarato che tutto può essere messo in discussione, lasciando però che siano state le persone coinvolte nella votazione dei Game Awards a decidere quale gioco fosse meritevole di nomination e quale di eventuali vittorie. Geoff ha aggiunto di essere aperto a una discussione al riguardo, ma che la questione non è facilmente affrontabile ora come ora.

Sempre nell'intervista a Game Informer, Keighley ha anche affrontato le accuse di "corruzione" nei confronti di Naughty Dog al fine di assegnare a The Last of Us Parte II un gran numero di premi. Keighley ha sottolineato che non è stato lui a nominare i giochi in concorso, così come non è mai stato coinvolto nella scelta dei vincitori.

Infine, Geoff ha rivelato che il suo gioco personale dell'anno non sarebbe stato The Last of Us Parte II, bensì Half-Life: Alyx (che non è stato nemmeno nominato per l'ambito premio del Game of the Year, vincendo però nella categoria legata alla VR). Se volete recuperare tutti gli annunci della serata, date un'occhiata al nostro ricco recap dell'evento!

The Last of Us Parte II è disponibile dallo scorso mese di giugno in esclusiva assoluta su console PlayStation 4 (ed è giocabile in retrocompatibilità su PS5).

Vi suggeriamo anche di leggere - o rileggere - il nostro speciale d’opinione titolato “Dopo aver finito The Last of Us Parte II ogni gioco mi sembra più brutto”.

Se avete intenzione di unirvi al viaggio di Ellie potete acquistare il gioco approfittando del prezzo proposto da Amazon, davvero molto vantaggioso.