SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us 2 ai TGA: Geoff Keighley parla delle accuse di crunch e 'vittoria pilotata'

Il presentatore dell'evento si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Advertisement

Immagine di The Last of Us 2 ai TGA: Geoff Keighley parla delle accuse di crunch e 'vittoria pilotata'
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 18/12/2020 alle 20:31

Lo scorso 11 dicembre, i The Game Awards 2020 hanno decretato i migliori giochi dell’anno in diverse categorie, con la vittoria - neanche troppo scontata - di The Last of Us Parte II, il capolavoro di Naughty Dog uscito lo scorso mese di giugno.

Ora, a diversi giorni dall'evento, il conduttore Geoff Keighley ha deciso di affrontare alcune delle controversie emerse subito dopo la vittoria del titolo disponibile su console PS4.

In un'intervista con Game Informer, Keighley ha discusso delle polemiche, incluse quelle legate alle accuse di crunch e del fatto che il gioco non avrebbe dovuto vincere alcunché proprio per questa ragione.

Keighley ha descritto la situazione come un "pendio scivoloso" e ha dichiarato che tutto può essere messo in discussione, lasciando però che siano state le persone coinvolte nella votazione dei Game Awards a decidere quale gioco fosse meritevole di nomination e quale di eventuali vittorie. Geoff ha aggiunto di essere aperto a una discussione al riguardo, ma che la questione non è facilmente affrontabile ora come ora.

Sempre nell'intervista a Game Informer, Keighley ha anche affrontato le accuse di "corruzione" nei confronti di Naughty Dog al fine di assegnare a The Last of Us Parte II un gran numero di premi. Keighley ha sottolineato che non è stato lui a nominare i giochi in concorso, così come non è mai stato coinvolto nella scelta dei vincitori.

Infine, Geoff ha rivelato che il suo gioco personale dell'anno non sarebbe stato The Last of Us Parte II, bensì Half-Life: Alyx (che non è stato nemmeno nominato per l'ambito premio del Game of the Year, vincendo però nella categoria legata alla VR). Se volete recuperare tutti gli annunci della serata, date un'occhiata al nostro ricco recap dell'evento!

The Last of Us Parte II è disponibile dallo scorso mese di giugno in esclusiva assoluta su console PlayStation 4 (ed è giocabile in retrocompatibilità su PS5).

Vi suggeriamo anche di leggere - o rileggere - il nostro speciale d’opinione titolato “Dopo aver finito The Last of Us Parte II ogni gioco mi sembra più brutto”.

Se avete intenzione di unirvi al viaggio di Ellie potete acquistare il gioco approfittando del prezzo proposto da Amazon, davvero molto vantaggioso.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.