Tekken 8, qualcuno l'ha reso ancora più next-gen

Un modder ha ideato una configurazione di Tekken 8 che consente di ottenere una grafica ancora più bella rispetto alle impostazioni ultra del gioco.

Immagine di Tekken 8, qualcuno l'ha reso ancora più next-gen
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Tekken 8 è uscito da non troppi giorni e i giocatori stanno già tirando fuori il meglio di loro, migliorandolo graficamente.

Il nuovo picchiaduro di Bandai Namco (che trovate in offerta su Amazon), ha infatti convinto tutti, sia critica che pubblico.

Nella nostra recensione vi abbiamo infatti spiegato perché è un picchiaduro a incontri da non perdere, anche e soprattutto per i fan storici del franchise.

Ora, come riportato anche da GameRant, qualcuno ha preso la versione PC di Tekken 8 e l'ha resa davvero più bella da vedere, grazie alle mod.

Per coloro che desiderano la migliore grafica possibile, un modder ha infatti ideato una configurazione di Tekken 8 che consente di ottenere una grafica ancora più bella rispetto alle impostazioni ultra del gioco.

Questo va a vantaggio di coloro che possiedono schermi di fascia altissima e vogliono sfruttare al meglio il proprio hardware, cosa che ora è possibile fare con alcune modifiche alle impostazioni del gioco.

Il modder "xowny" di Nexus Mods ha pubblicato un file di configurazione personalizzato per Tekken 8, che modifica una serie di impostazioni per spingere al massimo i limiti della grafica del gioco (e del proprio PC). Lo trovate qui.

Questi includono modifiche al filtro anisotropico 16x, che migliora la qualità dei dettagli delle texture da angolazioni insolite o da distanze maggiori, oltre al denoiser delle ombre, che crea ombre più morbide ed elimina la grana e il rumore dai punti più scuri.

Anche l'occlusione ambientale GTAO, che è un modo migliore per elevare la qualità dell'immagine, è stata sensibilmente modificata.

Oltre a ciò, nel file sono presenti altre piccole impostazioni che lavorano insieme per perfezionare ulteriormente la grafica del gioco.

Naturalmente, è necessario disporre di una GPU molto potente per poterle attivare completamente. Sicuramente, però, guardando il risultato finale siamo certi che ne varrà la pena provarci.

Restando in argomento, la lista dei Trofei di Tekken 8 è stata da poco resa pubblica e a quanto pare sembra essere piuttosto semplice mettere mano all'ambito Trofeo di Platino.

Ma non solo: un datamine ha svelato due nuove cutscene di Tekken 8 mai utilizzate e senza audio: è in arrivo un'espansione della storia?