SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Tekken 8, Harada chiede «pazienza» per i ban dei ragequitter

I ragequit continuano a essere uno dei problemi di Tekken 8, dato che non sembrano essere ancora puniti: Harada fa chiarezza e chiede di pazientare.

Advertisement

Immagine di Tekken 8, Harada chiede «pazienza» per i ban dei ragequitter
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 14/03/2024 alle 10:42

Se avete giocato particolarmente a lungo nel multiplayer online di Tekken 8, probabilmente vi sarà purtroppo capitato di avere a che fare almeno una volta con i ragequitter — o "plugger", se preferite — che si disconnettono poco prima di subire una sconfitta.

A differenza di altri picchiaduro disponibili sul mercato, Tekken 8 (lo trovate su Amazon) ha infatti scelto misteriosamente di non implementare alcun tipo di punizione per questa pratica, ma solo di mostrare una percentuale di disconnessione. Che, tra l'altro, è buggata e non mostra attualmente le vere percentuali.

Sebbene fossero arrivate diverse promesse al riguardo, neanche l'ultimo aggiornamento di gioco sembra aver messo fine a questo problema, con i ragequitter che rendono problematico riuscire a giocare piacevolmente ai rank più alti.

In un'intervista rilasciata a MP1st, il director Katsuhiro Harada ha fatto chiarezza sulla questione, spiegando come mai questi fix non sono ancora disponibili e perché si sta rivelando così problematico — permetteteci di dirlo, ndr — implementare una punizione proprio come qualunque altro picchiaduro sul mercato.

Harada ha ribadito che già a partire da questo mese dovremmo assistere ai primi ban, ma l'intervento vero e proprio che dovrebbe limitare fortemente il fenomeno arriverebbe ad aprile, quando sarà sistemato il bug che mostra percentuali errate di disconnessione.

Il director spiega che non è mai semplice capire cosa sia stato davvero un incidente — ed effettivamente, su PC molti utenti segnalano crash durante gli incontri — da una vera e propria disconnessione del cavo di rete.

L'idea del team di sviluppo è dunque quella di esercitare cautela nell'implementazione di queste misure, per paura non solo di punire chi si ritrova disconnesso per errore, ma anche per capire al 100% come agire a livello legale se un utente bannato dovesse decidere di contestare l'operato di Bandai Namco in tribunale.

Il team di Tekken 8 chiede pazienza per i ban, tra motivazioni legali e bug da sistemare il prima possibile.
In ogni caso, il team di Tekken 8 sta mettendo in atto delle sospensioni automatiche basate sulle percentuali di disconnessione, ma è proprio per questo motivo che il fix del bug citato in precedenza diventa fondamentale per vedere davvero dei miglioramenti.

Katsuhiro Harada ha dunque chiesto ai fan di avere «pazienza», per quanto comprenda naturalmente il desiderio di veder fatta giustizia. Il director anticipa comunque che già nei prossimi giorni dovremmo assistere a una prima ondata di ban, dato che alcuni nomi erano già stati appuntati dal team.

Da parte nostra, l'unico consiglio che possiamo dare ai giocatori, oltre ovviamente a portare pazienza, è quello di segnalare prontamente tramite l'apposito menù in-game i giocatori di cui siete certi ci sia stato un ragequit.

Non farebbe poi male bloccarli in-game, così da assicurarvi di non avere più alcun match contro di loro: una piccola soluzione temporanea in attesa che il problema venga davvero risolto una volta per tutte.

Nel corso della stessa intervista, Katsuhiro Harada ha anche ammesso che potrebbe pensare di proporre in futuro nuovi personaggi DLC gratuiti, anche se ovviamente ci vorrà molto tempo prima di capire se sarà un'operazione fattibile.

Fonte dell'articolo: mp1st.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta

Nonostante fosse stata annunciata con non poco entusiasmo, neanche la patch 2.3 di Cyberpunk 2077 introdurrà il richiestissimo New Game+.

Immagine di Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori

Su Xbox Store sono ufficialmente iniziati le Offerte Speciali, con sconti fino al 90% su tantissimi videogiochi: vediamo i migliori sconti

Immagine di Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico

Tra i ruoli interpretati da Bo Bragason, la principessa Zelda nel film live-action di Nintendo, c'è anche una breve scena in un film di Final Fantasy.

Immagine di La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Crash Bandicoot ha il remake perfetto, ma un dettaglio ha "rovinato tutto"

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha rovinato la meccanica fondamentale del salto, sostituendo il sistema originale sofisticato.

Immagine di Crash Bandicoot ha il remake perfetto, ma un dettaglio ha "rovinato tutto"
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight

Pac-Man debutta in un metroidvania dark tra alti e bassi, omaggi arcade e un gameplay ispirato ai grandi del genere. Leggi la recensione.

Immagine di Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #4
    Donkey Kong Bananza: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
  • #5
    EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.