SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Recensione Final Fantasy VII Remake Intergrade su Switch 2 Final Fantasy VII Remake...
      SWITCH2
    • Animal Crossing su Switch 2 è un ritorno più tranquillo del previsto Animal Crossing New Hori...
      SWITCH2
    • Recensione Samsung Odyssey G7 G75F, ha senso un ultrawide da 40 pollici? Samsung Odyssey G7 G75F
      7.5
    • Recensione Fallout 76 Sorgenti Brucianti, un DLC gratis che convince Fallout 76 Sorgenti Bruc...
    • Recensione Code Violet, l’erede (mancato) di Dino Crisis Code Violet
      PS5
      4.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Starfield, l'ultima patch risolve un noto problema con il cibo

L'ultima patch di Starfield ha introdotto una delle feature più richieste al lancio: adesso si potranno finalmente mangiare al volo tutti i cibi.

Advertisement

Starfield, l'ultima patch risolve un noto problema con il cibo
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer @SpazioGames

Pubblicato il 21/11/2023 alle 10:18
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Dopo averne annunciato l'introduzione oltre 2 mesi fa, finalmente Starfield ha deciso di introdurre una delle feature più attese fin dal lancio: uno di quegli aspetti fondamentali che, francamente, è sorprendente non sia stato incluso fino a questo momento.

Il gioco di ruolo di Bethesda è attualmente uno dei principali punti di forza di Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon), ma allo stesso tempo è apparso evidente come ci fossero alcuni elementi che dovevano essere ancora sistemati.

Ora, come riportato da Game Rant, uno di questi è stato finalmente sistemato: adesso gli esploratori galattici potranno addentare qualunque cibo o bevanda desiderino, grazie all'introduzione di un apposito pulsante "mangia".

Prima di questa patch, era infatti necessario procedere con la consumazione soltanto tramite l'inventario, ma adesso potrete gustarvi ogni leccornia dello spazio saltando questa fase: potrete scegliere se mangiarli sul posto oppure se conservarli per un secondo momento, in base alla vostra salute o magari a come volete interpretare il personaggio in quel momento.

Non si tratta però dell'unica novità della patch 1.8.86: per gli utenti PC è stato infatti introdotto anche il supporto a Nvidia DLSS. Significa che potrete utilizzare DLSS Super Resolution, il DLAA, la Reflex Low Latency e la DLSS Frame Generation: tutti strumenti particolarmente utili per migliorare le prestazioni grafiche di Starfield.

Sono stati risolti anche alcuni problemi legati alle performance della CPU e diversi fix al gameplay: per esempio, ora usare le meccaniche stealth sarà meno frustrante e sono stati sistemati un bug legati all'utilizzo delle armi da fuoco e alla navicella spaziale, che in alcuni rari casi poteva sparire definitivamente.

L'aggiornamento di Starfield è già disponibile per il download da adesso sia su Xbox che su PC: il nostro consiglio è ovviamente di scaricarlo il prima possibile per godervi la migliore esperienza.

Questo aggiornamento è a tutti gli effetti la dimostrazione, se fosse necessaria, che il supporto a Starfield è ancora attivo: proprio negli scorsi giorni, Todd Howard ha ammesso che il 55% degli sviluppatori di Bethesda ci sta ancora lavorando.

È comunque evidente che l'accoglienza di questo gioco di ruolo non è stata quella che probabilmente gli sviluppatori si aspettavano: Starfield ha avuto una sola nomination ai TGA 2023, ed è anche probabile che non riesca a vincere. 

Per fare un confronto, Hi-Fi Rush, un'altra esclusiva di casa Xbox, è invece riuscito a portarsi a casa ben 5 nomination.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Le notizie più lette

#1
Prince of Persia Remake è stato cancellato, e non solo

News

Prince of Persia Remake è stato cancellato, e non solo

#2
Clair Obscur è ufficialmente entrato nella storia
5

News

Clair Obscur è ufficialmente entrato nella storia

#3
28 anni da Resident Evil 2, ed è ancora bellissimo e terrificante
4

anniversario

28 anni da Resident Evil 2, ed è ancora bellissimo e terrificante

#4
Recensione Final Fantasy VII Remake Intergrade su Switch 2

Recensione

Recensione Final Fantasy VII Remake Intergrade su Switch 2

#5
Il 2016 dei videogiochi non è stato bello, è stato pazzesco
2

spaziogames originals

Il 2016 dei videogiochi non è stato bello, è stato pazzesco

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Il nuovo film di Silent Hill è un disastro

News

Il nuovo film di Silent Hill è un disastro

Di Antonello Buzzi
La morte di un Principe senza funerale, senza eroi

spaziogames originals

La morte di un Principe senza funerale, senza eroi

Di Marcello Paolillo
Il GTA medievale gratis, da oggi, su Epic Store

giochi gratis

Il GTA medievale gratis, da oggi, su Epic Store

Di Marcello Paolillo
Forza Horizon 6, la data d'uscita è ufficiale [Agg.]
1

News

Forza Horizon 6, la data d'uscita è ufficiale [Agg.]

Di Antonello Buzzi
Dove vedere oggi l'Xbox Developer Direct 2026 in italiano

diretta

Dove vedere oggi l'Xbox Developer Direct 2026 in italiano

Di Marcello Paolillo
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.