SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Starfield 2 sarà «fantastico», secondo uno sviluppatore di Skyrim

Paragonando il lancio di Starfield a Mass Effect o Assassin's Creed, un designer di Bethesda spiega la sua visione per il futuro.

Advertisement

Immagine di Starfield 2 sarà «fantastico», secondo uno sviluppatore di Skyrim
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 26/10/2024 alle 09:50

Starfield è stato senz'altro uno dei videogiochi più discussi dell'ultimo anno, soprattutto perché Bethesda e Xbox riponevano inevitabilmente tante speranze all'interno della produzione.

Il titolo sci-fi era anche un modo per spingere in maniera considerevole le vendite di Game Pass (lo trovate su Amazon) ma, ad oggi, Starfield non ha creato l'effetto desiderato.

Ma Starfield 2 ce la farà, secondo il designer Bruce Nesmith (tramite Videogamer).

Nesmith, che ha lasciato Bethesda nel 2021, ha paragonato l'uscita di Starfield ai debutti di Mass Effect o Assassin's Creed. Mentre il primo capitolo della serie è un po' grezzo e non è così amato, i sequel sono stati molto più amati.

Il designer ha spiegato che i nuovi franchise portano sempre a dei problemi in fase di creazione. Mentre Bethesda ha trascorso decenni a far evolvere i propri titoli esistenti, Starfield è stata una nuova sfida che dovrebbe tradursi in "un gioco fenomenale" in futuro.

«Quando abbiamo creato Skyrim», spiega Nesmith, «avevamo l'enorme vantaggio di Oblivion, che aveva l'enorme vantaggio di Morrowind. Tutto quel materiale era lì per noi.»

Per Skyrim non era necessario che Bethesda partisse da zero, ma doveva solo aggiungere elementi e migliorare ciò che già esisteva. Skyrim è diventato un titolo di culto e, per lo stesso motivo, Starfield 2 potrebbe avere altrettante possibilità:

«Non vedo l'ora di vedere Starfield 2. Penso che sarà un gioco fantastico perché affronterà molti dei problemi di cui parla la gente. Sarà in grado di prendere ciò che c'è adesso e di inserire un sacco di cose nuove e risolvere molti di quei problemi»

«Se guardi il primo Dragon Age, il primo Assassin's Creed, il primo gioco di molte IP, tendono a mostrare sprazzi di genialità in mezzo a molte altre cose che non catturano l'attenzione di tutti», ha spiegato lo sviluppatore di Skyrim.

Bethesda, per altro, crede già molto nel futuro di Starfield in questo momento, e non lo ritiene già ora un gioco migliore o peggiore degli altri che ha prodotto.

Fonte dell'articolo: www.videogamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica

Il sito specializzato GamingGadgets.io ha pubblicato uno studio curioso e affascinante: quali sono i videogiochi più stressanti di sempre?

Immagine di Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali

The Witcher 3: una mod apre finalmente l’intero Palazzo di Beauclair ai giocatori. Scaricala ora nel link gratis che trovi nella notizia.

Immagine di The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Brave Bell, recensione: com'è il nuovo Shonen di Star Comics?

Brave Bell è il nuovo shonen di Edizioni Star Comics consigliato ai fan di Spy X Family e serie TV come Stranger Things.

Immagine di Brave Bell, recensione: com'è il nuovo Shonen di Star Comics?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Harry Potter versione Torneo Tremaghi arriva nella linea SH Figuarts

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Harry Potter, tratto dal film Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Immagine di Harry Potter versione Torneo Tremaghi arriva nella linea SH Figuarts
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo

The Witcher 4 sarà davvero fedele alla tradizione: oltre 100 veterani al lavoro sul nuovo capitolo. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori giochi PS5 per media voto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.