SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Stadia non è una console ma è con PS4 e Xbox One che si misura, come per Serious Sam 4

Fin dal suo annuncio, Google ha posto l'accento sul fatto che Stadia non sia da considerarsi come una console: tuttavia, è con PS4 che Xbox One che si è misurata per garantirsi l'esclusività di Serious Sam 4

Advertisement

Immagine di Stadia non è una console ma è con PS4 e Xbox One che si misura, come per Serious Sam 4
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 21/05/2020 alle 14:16

Quando, nelle scorse ore, vi abbiamo riferito dell’arrivo di Serious Sam 4, avrete sicuramente notato che la prossima fatica di Croteam sbarcherà su PC e Google Stadia ad agosto 2020. Arriverà anche su PS4 e Xbox One? E se sì, quando?

La risposta è arrivata direttamente dal publisher Devolver Digital che, con una nota inviata ai colleghi del sito Kotaku, ha confermato che a rendere “tardivo” l’arrivo su queste due console è l’accordo di esclusività a tempo con Google Stadia.

Come spiegato da Devolver:

Il gioco arriverà comunque su Xbox One e PlayStation 4 dopo che terminerà il suo periodo di esclusività su Google Stadia.

L’esclusività dovrebbe durare fino al 2021, quindi non aspettatevi il gioco su queste due console prima di allora. Il che, come accennavamo nel titolo, porta a una piccola riflessione: sebbene fin dall’annuncio della piattaforma Google abbia chiarito a più e più riprese che Stadia non deve essere considerata come “una console senza il corpo di una console”, è effettivamente con le console che si misura.

L’esclusività è stata infatti garantita solo nei confronti di Xbox One e PS4, mentre non ci sono state influenze relative al mercato PC. Da qualsiasi ragionamento si sia processata questa decisione (Devolver che magari voleva concedere un’esclusività console e ha optato per Stadia, o Google che per prima magari ha avanzato accordi per averla), va da sé che Stadia sia stata “associata” a PS4 e a Xbox One, piuttosto che a PC.

Vedremo come si comporterà la piattaforma in cloud del gigante di Mountain View che, vi ricordiamo, in tempi di COVID-19 sta offrendo l’accesso gratuito alla sua sottoscrizione Pro.

Fonte: Kotaku

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.