Square Enix sistemerà i problemi di Chocobo GP... solo dal prossimo pass

I problemi di Chocobo GP sono noti a Square Enix, che si è scusata promettendo di sistemarli solamente dalla stagione 2 del season pass.

Immagine di Square Enix sistemerà i problemi di Chocobo GP...  solo dal prossimo pass
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Da qualche giorno è uscito Chocobo GP, il gioco di corse con protagonisti i personaggi del franchise di Final Fantasy.

Il titolo che sfida Mario Kart 8 Deluxe, e che curiosamente esce proprio su Nintendo Switch, ha adottato una formula particolare.

Chocobo GP sarà pubblicato in maniera classica, per così dire, ma avrà anche una versione lite che sarà completamente gratuita.

In entrambe le versioni è presente un pass, pieno di microtransazioni, che ai fan sono decisamente andate di traverso dal lancio ad oggi.

Siamo ormai abituati a vedere tantissimi modelli di battle pass e microtransazioni, a volte anche virtuosi o comunque per niente invasivi.

Quelli di Chocobo GP, invece, sono stati estremizzati in maniera decisamente eccessiva, infastidendo la community in maniera unanime.

Il tutto aggravato dal fatto che le stesse microtransazioni sono presenti anche nella versione a pagamento del gioco, rappresentando un paradosso poco accettabile.

Una situazione che ha portato Square Enix a scusarsi e, come riporta Kotaku, a promettere che saranno presi provvedimenti per migliorare lo stato del gioco.

Il producer Hironori Okayama ha spiegato quali saranno i provvedimenti che verranno presi in futuro:

  • Tutti i giocatori otterranno 500 Mithril extra (la valuta premium del gioco)
  • A partire dalla stagione 2, il Mithril sarà una ricompensa del pass
  • Gli XP necessari a livellare il pass saranno abbassati
  • I nuovi tracciati saranno aggiunti dalla season due per tutti i giocatori
  • I bilanciamenti non arriveranno prima della season due

Insomma, sebbene i problemi siano noti, e gravi, Square Enix non farà nulla prima della fine della fine di questo pass. Inoltre non viene menzionato il fatto che i nuovi personaggi siano bloccati dietro un paywall, che è stata la cosa che più di tutti ha creato malcontento tra i giocatori.

Una situazione decisamente compromettente che, ricorderete, ha portato anche noi ad essere molto critici con la nostra recensione.

Dall’altro lato della barricata c’è Mario Kart 8 Deluxe, che a breve comincerà ad avere dei contenuti aggiuntivi con dei DLC a pagamento.

Il quale ci dà la conferma che Mario Kart 9 è invece molto lontano, al contrario di come qualcuno aveva sostenuto.

I nuovi tracciati di Mario Kart 8 Deluxe saranno disponibili a breve: potete acquistarli su Amazon al miglior prezzo!