SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Square Enix E3 2021 | Recap - Tutti gli annunci e i trailer

Tutte le novità targate Square Enix in diretta con noi!

Advertisement

Immagine di Square Enix E3 2021 | Recap - Tutti gli annunci e i trailer
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 13/06/2021 alle 20:15 - Aggiornato il 14/06/2021 alle 17:06

Continuano gli appuntamenti per l'E3 2021: Square Enix sta per dare il via alla sua conferenza, più precisamente alle ore 21.15 italiane del 13 giugno.

Tra le novità attese al varco, un annuncio per una world premiere di Eidos Montreal, recentemente autori di Shadow of the Tomb Raider.

Ma non solo: Come abbiamo avuto modo di sottolineare nella nostra guida all’evento, ci sarà spazio anche per il ritorno di Babylon’s Fall, per Life is Strange: True Colors e per le ultime novità da Marvel’s Avengers.

La live fa il paio con l'evento targato Xbox e Bethesda, sicuramente uno degli appuntamenti più caldi di questa settimana grazie alla presenza di giochi come Halo Infinite e Starfield, oltre ad ulteriori arrivi su Xbox Game Pass, immancabili sulle console di casa Microsoft.

Guarda su

Infine, sempre oggi ma alle ore 23.30, si terrà anche il PC Gaming Show, con presentazioni di titoli davvero imperdibili per gli amanti dei giochi PC. L’evento durerà 90 minuti con trentanove video, annunci e interviste.

Tornando all'argomento del recap live, noi di SpazioGames seguiremo con voi l’evento con un recap live: tenete costantemente aggiornata questa pagina per scoprire in tempo reale tutti gli annunci ed i trailer svelati all’interno della conferenza Square Enix per l’E3 2021.

Se vorrete, sul canale Twitch di SpazioGames i nostri Domenico e Stefania commenteranno con voi tutte le ultime novità dello show

Non ci resta dunque che aspettare le ore 21:15 per poter finalmente scoprire tutti gli annunci che Square ha in programma per voi!

Guarda su

21:18 - Si comincia. Lo Square Enix Presents ha ufficialmente inizio.

21:19 - Square lancia la prima bomba: Marvel's Guardians of the Galaxy, il gioco dedicato ai Guardiani della Galassia dell'universo Marvel Comics. Su SpazioGames da ora trovate la nostra ricca anteprima del gioco.

Realizzato sullo stile estetico di Marvel's Avengers, il titolo prende però le distanze dall'avventura di Captain America e soci, visto che sarà un singleplayer puro con una campagna unica, con dialoghi multipli in una trama originale che racconterà le origini del gruppo di eroi.

Nel gioco vestiremo esclusivamente i panni di Peter Quill/Star-Lord, e ci saranno anche sessioni di gioco a bordo dell'astronave Milano. Distaccato anche questa volta dai film del Marvel Cinematic Universe, il gioco è atteso per il 26 ottobre 2021 su console e PC.

Guarda su

Guarda su

21:35 - Square annuncia i primi sei capitoli originali della saga di Final Fantasy (ossia da I a VI) arriveranno su Steam e sistemi mobile con la Final Fantasy Pixel Remaster.

Ma non solo: è stato nuovamente confermato che Legend of Mana è in arrivo il 24 giugno prossimo su PS4, Switch e PC.

Guarda su

Guarda su

21:39 - Ora tocca a Marvel's Avengers e i nuovi DLC, tra cui quello dedicato al personaggio di Black Panther, chiamato War for Wakanda.

Guarda su

21:41 - Vari annunci legati a titoli solo mobile, tra cui Hitman Sniper: The Shadow e NieR Re[in]carnation. Torna a mostrarsi anche The First Soldier, il battle royale dedicato a Final Fantasy VII.

Guarda su

21:43 - Babylons Fall di PlatinumGames si mostra durante l'evento Square. In arrivo su PS4, PS5 e PC, si tratta di un frenetico hack 'n slash epico e dal ritmo davvero concitato.

Gli sviluppatori sono attualmente alla ricerca di personale per il rilascio di una open beta in data da destinarsi.

Guarda su

21:48 - Ora è il turno Life is Strange Remastered Collection. La raccolta contiene le versioni remaster del primo Life is Strange e del suo prequel, Life is Strange: Before the Storm.

Uscita per il 30 settembre di quest'anno su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Stadia.

Guarda su

21:50 - Immancabile anche Life is Strange True Colors, ultimo capitolo del franchise sviluppato da Deck Nine. La storia, come sappiamo bene, racconta la storia di Alex Chen, in grado di assorbire e manipolare le emozioni più intense degli altri, che lei vede come delle aure colorate.

Dopo la morte di suo fratello per un "incidente", Alex dovrà imparare a controllare il suo potere per scoprire la verità.

Uscita prevista per il 10 settembre di quest'anno per PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Windows, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia. I preorder hanno preso il via a partire dalla giornata di oggi.

Guarda su

21:55 - Team Ninja e Koei Tecmo ha presentato ufficialmente Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, un action game dalle tinte soulslike ma che strizza l'occhio anche a Devil May Cry dedicato allo storico franchise Square.

Il gioco è in arrivo su console e PC (escluso Switch). A breve demo in arrivo su console PlayStation 5.

Guarda su

21:58 - Piccolo reel per anticipare che altri giochi (tra cui Forspoken e Final Fantasy XVI) verranno mostrati in un evento atteso prossimamente.

21:59 - Sipario: l'evento Square Enix Presents è giunto a termine.

Se volete acquistare un gioco Square Enix che non ha certo bisogno di presentazioni, potete recuperare Final Fantasy VII Remake approfittando del prezzo di Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.