Il ritorno di Spyro era nell’aria, da quando Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha avuto successo e Activision ha aperto le porte ad altri ritorni per le IP in suo possesso. La voglia di rivivere le avventure del draghetto viola era altissima e a confermarlo ci sono i numeri fatti registrare da Spyro Reignited Trilogy al suo lancio: secondo i dati NPD diffusi dall’analista Mat Piscatella, infatti, la trilogia riproposta da Activision e Toys for Bob ha appena conquistato un record.
I numeri ci dicono che Spyro Reignited Trilogy, nel mese del suo lancio, ha fatto registrare vendite del 30% superiori rispetto a quelle degli episodi precedenti della saga sommati. I dati escludono i numeri di Skylanders, serie in cui Spyro era evoluto dopo qualche tempo sotto l’egida di Activision.
Spyro: Reignited Trilogy's U.S. launch month dollar sales were more than 30% higher than all other mainline Spyro game launch months in history… combined! Congrats @Activision and @ToysForBob! (Source: The NPD Group, through Nov 2018, excludes Skylanders). pic.twitter.com/eDZ2m6BEZO
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) December 22, 2018
Ci troviamo di fronte a un’ulteriore conferma del fatto che le operazioni nostalgia, al termine di questi anni Dieci videoludici, stanno funzionando alla perfezione. Attendiamo ora di scoprire se i successi di Crash e Spyro apriranno ulteriormente la via a qualche altro grande ritorno dagli anni Novanta – considerando che siamo anche in attesa di quello di MediEvil.