Spyro Reignited Trilogy al lancio ha venduto più di tutti i giochi precedenti (sommati)

Immagine di Spyro Reignited Trilogy al lancio ha venduto più di tutti i giochi precedenti (sommati)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il ritorno di Spyro era nell’aria, da quando Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha avuto successo e Activision ha aperto le porte ad altri ritorni per le IP in suo possesso. La voglia di rivivere le avventure del draghetto viola era altissima e a confermarlo ci sono i numeri fatti registrare da Spyro Reignited Trilogy al suo lancio: secondo i dati NPD diffusi dall’analista Mat Piscatella, infatti, la trilogia riproposta da Activision e Toys for Bob ha appena conquistato un record.

spyro reignited trilogy sorgenti idoli

I numeri ci dicono che Spyro Reignited Trilogy, nel mese del suo lancio, ha fatto registrare vendite del 30% superiori rispetto a quelle degli episodi precedenti della saga sommati. I dati escludono i numeri di Skylanders, serie in cui Spyro era evoluto dopo qualche tempo sotto l’egida di Activision.

Ci troviamo di fronte a un’ulteriore conferma del fatto che le operazioni nostalgia, al termine di questi anni Dieci videoludici, stanno funzionando alla perfezione. Attendiamo ora di scoprire se i successi di CrashSpyro apriranno ulteriormente la via a qualche altro grande ritorno dagli anni Novanta – considerando che siamo anche in attesa di quello di MediEvil.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.