SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sony riconosce i problemi di sessismo, ma ritiene le accuse esagerate

Sony commenta la class action arrivata la settimana scorsa, ritenendola non adeguata pur riconoscendo i problemi lavorativi interni.

Advertisement

Immagine di Sony riconosce i problemi di sessismo, ma ritiene le accuse esagerate
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 17/03/2022 alle 19:25

Anche Sony sta affrontando la sua dose di accuse di sessismo e comportamenti inappropriati sul luogo di lavoro, e oggi commenta la class action della scorsa settimana.

Nel mondo dei videogiochi sono emersi sempre più casi negli ultimi anni, che raccontano di gravi problemi all’interno degli studi, e anche nell’azienda giapponese se ne sono verificati.

Tra i più clamorosi degli ultimi anni c’è sicuramente il maxi-caso di molestie all’interno di Activision Blizzard, per cui Bobby Kotick voleva anche corrompere la stampa perché non ne parlasse.

Quello che riguarda Sony e PlayStation, invece, la scorsa si è arricchito con testimonianze di altre donne che hanno subito dei comportamenti scorretti.

La causa iniziale portata avanti da Emma Majo, ex-analista della sicurezza informatica, è stata supportata da altre otto donne, inclusa una veterana di Sony, Marie Harrington, che ha lavorato con l’azienda per 16 anni.

Come riporta Games Industry, poche ore fa è arrivata anche la risposta di Sony riguardo la vicenda, in un modo però abbastanza singolare.

L'azienda giapponese riconosce i contenuti della causa, e ammette che sicuramente ci sono comportamenti da evitare e migliorare all'interno dell'azienda, ma rimane dell'idea che la causa sia da archiviare al più presto.

Mentre si dà molto valore alle dichiarazioni delle ex-dipendenti di Sony Interactive Entertainment, l'azienda commenta le nuove dichiarazioni della settimana scorsa:

«Queste nuove dichiarazioni non dicono nulla riguardo il fatto che questo caso possa avere sufficienti fatti, per supportare le richieste della parte in causa»

Contestualmente, Sony sta continuando a spingere perché la causa venga subito lasciata da parte.

Una vicenda decisamente spinosa che speriamo si possa risolvere con soddisfazione per tutti, anche perché il recente impegno nei confronti della giornata internazionale dei diritti della donna suonerebbe molto stonato.

Storie che sono legate a PlayStation anche quando non lo sono, come dimostrano le accuse che Bungie subì alcuni anni fa.

E solo di recente Riot Games è uscita da una lunga causa simile, parlando di come affronterà il futuro.

PlayStation Plus è sempre disponibile su Amazon, ovviamente al miglior prezzo!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.