SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sì, c'era (almeno) un DLC in sviluppo per Final Fantasy VII Rebirth

Il director di Final Fantasy VII Rebirth ha spiegato che c'era la volontà di lanciare un DLC e contenuti extra per la versione PC.

Advertisement

Immagine di Sì, c'era (almeno) un DLC in sviluppo per Final Fantasy VII Rebirth
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 17/12/2024 alle 19:30

Final Fantasy VII Rebirth su PC è stato confermato di recente e, ancora più di recente, il director del titolo Square Enix ha svelato che c'erano piani per lo sviluppo di un DLC e contenuti esclusivi per questa nuova versione.

Il secondo capitolo della trilogia remake di Final Fantasy VII (la trovate su Amazon) è stato lanciato quest'anno con grande successo e, come già spiegato in precedenza, la storia è finita con quello che abbiamo visto nella versione finale del gioco senza DLC vari ed eventuali.

Non è una novità, visto che già qualche tempo fa Square Enix aveva specificato che non ci sarebbero stati contenuti extra.

Tuttavia il director Naoki Hamaguchi ha rivelato che il team di sviluppo aveva inizialmente preso in considerazione l’idea di rilasciare DLC episodici per espandere la storia del gioco, ma ha poi deciso di non procedere in questa direzione (tramite VGC).

Per seguire il successo della versione Intergrade di Final Fantasy VII Remake, che includeva l’espansione Episode Intermission, i fan si aspettavano contenuti aggiuntivi anche per Rebirth e a quanto pare facevano bene.

In una recente intervista, Hamaguchi ha spiegato che le risorse limitate hanno spinto Square Enix a concentrarsi sullo sviluppo del terzo e ultimo capitolo della trilogia:

«Avremmo voluto aggiungere una storia episodica come DLC alla versione PC, Ma completare il prossimo capitolo il più rapidamente possibile è stata considerata la priorità assoluta.»

Come accade spesso in questi casi, il team di sviluppo si è ritrovato a dover gestire una timeline più complicata del previsto. Non è neanche strano che i videogiochi abbiamo il cosiddetto "cut content", che potrebbe tornare comunque nella parte 3 della trilogia.

Oppure prima, come spiega Hamaguchi:

«Se, dopo il lancio, riceveremo richieste significative da parte dei giocatori su determinati aspetti, saremo felici di prenderle in considerazione.»

Ricordiamo che Final Fantasy VII Rebirth, disponibile per PS5 da febbraio 2024, arriverà su PC nel gennaio 2025. Visto che ci siamo, vi siete assicurati che il titolo riesca a girare sul vostro hardware? Qui trovate i requisiti.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita

Marvel’s Venom: slitta al 2026 l’uscita del gioco PS5 secondo un nuovo report. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.