Sekiro ha ricevuto nuovi contenuti e DLC gratis, grazie ai fan

Un fan ha rilasciato una mod gratuita per Sekiro Shadows Die Twice, la quale migliora alcuni boss, aggiunge nuove meccaniche di gioco e altro.

Immagine di Sekiro ha ricevuto nuovi contenuti e DLC gratis, grazie ai fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Tra i soulslike di FromSoftware più amati di sempre merita più di una menzione Sekiro Shadows Die Twice, tanto che i fan hanno deciso di donare al gioco nuovi contenuti e DLC.

Senza nulla togliere ad Elden Ring (potete recuperare la Launch Edition in consegna rapida su Amazon) e che ci vorrà ancora molto tempo prima di pensare a un eventuale sequel, il gioco originale ha ancora il suo perché.

Ora, mentre un fan ha deciso di immaginare come sarebbe un eventuale Sekiro 2 realizzato in Unreal Engine 5, c'è chi ancora apprezza e supporta il capitolo base.

Come riportato anche da DSO Gaming, infatti, un nuovo contenuto gratuito per Sekiro aggiunge da subito boss potenziati, nuovi meccanismi e altro ancora.

Il modder "ay001220" ha rilasciato un'interessante mod gratuita per Sekiro Shadows Die Twice. Questa migliora alcuni boss, aggiunge nuove meccaniche e, nel complesso, cerca di offrire un'esperienza di gioco sensibilmente migliore.

Entrando nei dettagli, Land of Reeds Emptiness aggiunge due meccanismi unici, chiamati Bell e Soul Core. The Bell of Ritual Patrol è una grande campana nera simile al "Fantasma della Campana": usandola, i giocatori possono ottenere oggetti di scena aggiuntivi e abilità permanenti. Ce ne sono sei in totale e si possono trovare esplorando la mappa del gioco.

Soul Core è invece di base un meccanismo di trasformazione: i giocatori possono ottenerlo raccogliendo o sconfiggendo nemici rari, potenti o d'élite. Dopo averlo sbloccato nella sua veste finale si otterrà lo strumento di tolleranza "Spirit of the Soul Core".

Potete scaricare la mod da questo indirizzo, in forma totalmente gratuita. Poco sopra, invece, trovate anche un video che mostra la stessa in azione.

Restando in tema, mesi fa lo sviluppatore cinese Papergames e 17ZHE Studio hanno mostrato ben 45 minuti di filmati tratti da Project The Perceiver, gioco che si rifà senza troppi complimenti proprio a Sekiro.

Ma non solo: da poco abbiamo avuto modo di recensire Wo Long Fallen Dynasty, altro souls ambientato nell'Oriente Antico davvero degno di nota.