Se GTA 6 verrà venduto a 150$ non lo sappiamo, ma ai fan la cosa non preoccupa

Alcuni rumor spingono sul fatto che Rockstar Games farà pagare 150 dollari per l'acquisto di una copia di GTA 6, e a molti la cosa non preoccupa.

Immagine di Se GTA 6 verrà venduto a 150$ non lo sappiamo, ma ai fan la cosa non preoccupa
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

GTA 6 continua a far parlare di sé, ora per un motivo legato strettamente al costo del gioco nei negozi.

Il sequel di GTA V (che trovate in versione current-gen su Amazon) non sembra infatti volere smettere di fare parlare di sé.

Dopo che i fan hanno liquidato una recente fuga di notizie come una sciocchezza generata dall'intelligenza artificiale, arriva un'indiscrezione relativa al prezzo.

Come riportato anche da GamingBible, alcuni rumor circolanti spingono sul fatto che Rockstar Games farà pagare 150 dollari per l'acquisto di una copia del gioco, viste le dimensioni, la portata e i costi di sviluppo.

Le informazioni trapeltate diversi mesi fa, prima di essere condivise dall'account del fan @GTAVInewz, dicevano: «GTA 6 costerà, secondo quanto riferito, 2 miliardi di dollari ed è in sviluppo dal 2014, rendendolo il prodotto di intrattenimento più costoso di tutti i tempi, dato che Rockstar è determinata a stabilire nuovi standard nel settore».

In ogni caso, il prezzo di 150 dollari ha diviso i giocatori. Sembrerebbe che un numero piuttosto allarmante di fan sia disposto a sborsare i soldi per il gioco, sostenendo che se possiamo supporre che ci siano almeno 150 ore di contenuti.

«Non chiederanno più di 70 dollari, ma sarei imbarazzato ad ammettere quanto sarei disposto a sborsare per il gioco», ha scritto un utente su Reddit.

Un altro ha aggiunto che vendere il gioco a 150 dollari sarebbe "disgustoso", ma ha ammesso che lo pagherebbe comunque.

A quanto pare, quindi, il gioco potrebbe avere un prezzo all'altezza dei costi di sviluppo. Ma il gioco costerà davvero così tanto?

Dal canto nostro è piuttosto improbabile che Rockstar Games e la società madre Take-Two Interactive si sognino di far pagare così tanto un videogioco.

Ad ogni modo, visto che stiamo parlando di un prodotto che pare essere costato addirittura 2 miliardi di dollari, ci sembra normale che emergano voci di questo genere, per quanto ancora lontane dalla realtà.

Restando in tema, di recente un fan di GTA 6 ha messo in piedi una mappa del prossimo capitolo della serie davvero molto interessante e che ci porta fuori dagli USA.

Altri fan si stanno invece spazientendo per la mancanza di notizie ufficiali su GTA 6, liquidando una recente fuga di notizie come una sciocchezza generata dalle IA.