SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ricordate il gioco della banana di Steam? La situazione sta degenerando

Banana, il gioco con l'omonima banana di Steam, ora è diventato uno tra i titoli più giocati della piattaforma di Valve.

Advertisement

Immagine di Ricordate il gioco della banana di Steam? La situazione sta degenerando
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 07/06/2024 alle 19:15

Il mondo dei videogiochi è sempre in grado di generare storie surreali, perché il gioco sulla banana di Steam è diventato ufficialmente uno dei casi più grotteschi del momento.

Visto che potreste essere, beati voi, ignari di questa storia, facciamo un piccolo recap.

Banana, il videogioco in questione, è un videogioco free to play in cui si clicca su un'immagine molto normale di una banana, e nient'altro. I clicking game non sono una novità su Steam, ma non tutti i clicking game arrivano a toccare vette di quasi 40mila giocatori simultanei in 24 ore.

Il motivo di questo successo? Collezionismo.

All'interno di giochi come Banana, che a quanto pare fanno parte di un vero e proprio filone, è possibile ottenere degli oggetti semplicemente giocando (in questo caso cliccando) e rivenderli in cambio di denaro per il portafoglio di Steam. I loro prezzi possono variare in basi a vari fattori, perciò può capitare che possano essere rivenduti ad un prezzo anche elevato.

A quanto pare Banana non è affatto un fuoco di paglia perché, come riporta PC Gamer, il titolo è diventato uno dei più giocati di Steam.

Tra il 4 e 5 giugno, quindi pochi giorni fa, il numero di giocatori coinvolti nelle furiose sessioni di click sulle banane è salito vertiginosamente. Da 34mila giocatori simultanei ha iniziato a collezionare 25mila giocatori ogni 24 ore. Nella giornata di ieri, invece, Banana è arrivato a totalizzare 134mila giocatori simultanei in meno di 12 ore.

In questo momento, spiega PC Gamer, Banana ha 30mila giocatori in più rispetto a quelli che stanno attualmente giocando Elden Ring. Certo questi numeri cambieranno quando arriverà Shadow of the Erdtree, ma per ora siamo di fronte a qualcosa di straordinario, in ogni senso.

Se volete divertirvi in altri modi con una banana, potete trovare tanti oggetti simili su Amazon a vario prezzo. Potreste anche comprarli.

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste

I giocatori possono finalmente disabilitare le espansioni più invasive, anche se riattivarle tutte può richiedere oltre 20 minuti.

Immagine di The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale

Tra specifiche da top di gamma, nuove funzioni AI e accessori inclusi, i due handheld ASUS promettono di alzare l’asticella del gaming.

Immagine di ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato

Pragmata potrebbe essere la sorpresa di un 2026 sempre più affollato di produzioni di incredibile spessore, grazie a un gameplay atipico e ispirato.

Immagine di Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis

Il catalogo si aggiorna il 19 e 20 agosto con quattro titoli, tra remaster, action frenetici e il ritorno del cult JRPG di Atlus.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
  • #5
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.