SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil Code Veronica, Capcom sul remake: «Ne stiamo discutendo»

Quell di Resident Evil Code Veronica è uno dei remake più richiesti di sempre da parte dei fan di Capcom che, in ogni caso, non l'ha escluso.

Advertisement

Immagine di Resident Evil Code Veronica, Capcom sul remake: «Ne stiamo discutendo»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 06/07/2023 alle 20:46

Capcom ha fatto una bella serie di remake di Resident Evil, ma ce ne sono sempre alcuni che i fan vorrebbero. Per la precisione uno: Resident Evil Code Veronica.

L'ultimo di questi progetti di rifacimento è stato Resident Evil 4 (lo trovate su Amazon) con un remake che ancora una volta ha sorpreso i giocatori.

Ma è Resident Evil Code Veronica il remake più richiesto degli ultimi anni, tanto che Capcom più volte ha dovuto rispondere riguardo la fattibilità del progetto.

Così come Capcom ha chiesto un sacco di volte ai fan quali giochi volessero vedere, tra cui eventuali prossimi remake.

E, indovinate un po', anche oggi si è tornati a parlare di Resident Evil Code Veronica Remake.

Il nome che aleggia da tempo riguardo i vecchi Resident Evil che molti sperano possano finalmente vedere la luce in una versione rivista e corretta.

Oggi Capcom ha tenuto la consueta sessione di domande e risposte con gli investitori (qui trovate il documento completo), nella quale è saltato fuori ovviamente il tema di eventuali remake.

Oltre a nomi come Onimusha, tra le domande c'è stato anche chi ha chiesto se ci saranno altri remake della saga zombesca:

D: Fornirete remake di fascia alta dal punto di vista visivo solo delle principali iterazioni numerate della serie di Resident Evil?
R: Stiamo conducendo discussioni sulla futura espansione di questa serie in modo che possa essere apprezzata da un vasto pubblico.

Ben lungi dall'essere una risposta esaustiva, Capcom non ha comunque escluso che i capitoli "spin-off" di Resident Evil non possano avere un remake prima o poi.

Magra consolazione in ogni caso perché i fan di Code Veronica sono punto e a capo, ma visto il successo dei remake è plausibile pensare che Capcom possa esaudire i loro desideri.

Il tutto mentre aspettiamo novità da un eventuale Resident Evil 9 che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe avere un protagonista storico.

Parlando di riunioni degli azionisti, quella di Nintendo è stata decisamente più turbolenta ed è colpa di... Splatoon 3.

Fonte dell'articolo: www.capcom.co.jp

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre!

Gears Of War Reloaded è "la remastered di una remastered" con un suo scopo ben preciso e un target di giocatori ben definito.

Immagine di Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dietro a Metal Gear Delta c’è un "piano molto più grande"

Okamura e Korekado spiegano come il remake non sia solo un omaggio, ma parte di una strategia pensata a lungo termine per il brand.

Immagine di Dietro a Metal Gear Delta c’è un "piano molto più grande"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sony svela i primi giochi per il TGS 2025

La line-up preliminare di PlayStation include anche Astro Bot, con altri titoli e dettagli in arrivo nelle prossime settimane.

Immagine di Sony svela i primi giochi per il TGS 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quando la cultura dell'hype trasforma un videogioco in meme

Silksong è diventato un titolo di cui si parla più per la sua assenza che per la sua presenza. Ma la domanda vera è: perché ci caschiamo sempre?

Immagine di Quando la cultura dell'hype trasforma un videogioco in meme
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Metal Gear Solid Delta, come gira su PC?

Secondo i test, nemmeno PS5 Pro regge i 60FPS nel foliage più pesante, mentre su PC il framerate resta fermo a 60 di default.

Immagine di Metal Gear Solid Delta, come gira su PC?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #3
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.