Resident Evil Code Veronica, Capcom sul remake: «Ne stiamo discutendo»

Quell di Resident Evil Code Veronica è uno dei remake più richiesti di sempre da parte dei fan di Capcom che, in ogni caso, non l'ha escluso.

Immagine di Resident Evil Code Veronica, Capcom sul remake: «Ne stiamo discutendo»
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Capcom ha fatto una bella serie di remake di Resident Evil, ma ce ne sono sempre alcuni che i fan vorrebbero. Per la precisione uno: Resident Evil Code Veronica.

L'ultimo di questi progetti di rifacimento è stato Resident Evil 4 (lo trovate su Amazon) con un remake che ancora una volta ha sorpreso i giocatori.

Ma è Resident Evil Code Veronica il remake più richiesto degli ultimi anni, tanto che Capcom più volte ha dovuto rispondere riguardo la fattibilità del progetto.

Così come Capcom ha chiesto un sacco di volte ai fan quali giochi volessero vedere, tra cui eventuali prossimi remake.

E, indovinate un po', anche oggi si è tornati a parlare di Resident Evil Code Veronica Remake.

Il nome che aleggia da tempo riguardo i vecchi Resident Evil che molti sperano possano finalmente vedere la luce in una versione rivista e corretta.

Oggi Capcom ha tenuto la consueta sessione di domande e risposte con gli investitori (qui trovate il documento completo), nella quale è saltato fuori ovviamente il tema di eventuali remake.

Oltre a nomi come Onimusha, tra le domande c'è stato anche chi ha chiesto se ci saranno altri remake della saga zombesca:

D: Fornirete remake di fascia alta dal punto di vista visivo solo delle principali iterazioni numerate della serie di Resident Evil?
R: Stiamo conducendo discussioni sulla futura espansione di questa serie in modo che possa essere apprezzata da un vasto pubblico.

Ben lungi dall'essere una risposta esaustiva, Capcom non ha comunque escluso che i capitoli "spin-off" di Resident Evil non possano avere un remake prima o poi.

Magra consolazione in ogni caso perché i fan di Code Veronica sono punto e a capo, ma visto il successo dei remake è plausibile pensare che Capcom possa esaudire i loro desideri.

Il tutto mentre aspettiamo novità da un eventuale Resident Evil 9 che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe avere un protagonista storico.

Parlando di riunioni degli azionisti, quella di Nintendo è stata decisamente più turbolenta ed è colpa di... Splatoon 3.