SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Hyrule Warriors: L'Era dell'Esilio è il capitolo della maturità | Recensione Hyrule Warriors: L'Era D...
      SWITCH2
      8.5
    • Once Upon a Katamari è un piacevole ritorno | Recensione Once Upon a Katamari
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      8.0
    • Football Manager 26 è un nuovo inizio per il re dei manageriali sportivi | Recensione Football Manager 26 | Re...
      PC , PS5 , XSX , SWITCH , MOBILE , APPLE
      8.5
    • Dragon Quest I & II HD-2D Remake è il rifacimento che sorprende | Recensione Dragon Quest I & II HD-2...
      PS5 , PC , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.0
    • Tormented Souls 2 è come gli horror classici | Recensione Tormented Souls 2 | Rece...
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil Code Veronica Remake si farà? Parla Capcom

Il producer Yoshiaki Hirabayashi ha negato un eventuale remake di Code Veronica.

Advertisement

Immagine di Resident Evil Code Veronica Remake si farà? Parla Capcom
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 21/10/2022 alle 12:22

Resident Evil Code Veronica è uno di quei giochi che meriterebbe un remake ufficiale, sebbene Capcom non sembra essersi mossa in quella direzione né avrebbe intenzione di farlo, a quanto pare.

Dopo il rifacimento del quarto capitolo della saga di survival horror (che trovate su Amazon a prezzo notevole), previsto per il 24 marzo 2023 col suo carico di novità, i fan chiedono a gran voce altre riproposizioni dei classici survival horror del passato.

Del resto, c’è chi per ingannare l’attesa ha deciso di dare alla luce un vero e proprio demake a 32-bit di Code Veronica, davvero sorprendente.

Ora, tra un remake fanmade e l'altro di Resident Evil Code Veronica, sono in molti a chiedersi se ci sia qualche piano al riguardo da parte di Capcom.

Come riportato via ResetEra, sembra proprio che non vi siano piani per un remake di Resident Evil Code Veronica, quindi senza un rifacimento totale come quelli visti per gli altri capitoli della serie regolare.

Il producer Yoshiaki Hirabayashi, interrogato sulla questione, ha in ogni caso voluto lasciare la porta leggermente socchiusa, non facendo quindi perdere del tutto le speranze.

«Se dovesse presentarsi l'opportunità, magari sì» ha spiegato Hirabayashi, sebbene al momento non ci sono piani effettivi per lo sviluppo di un remake di Code Veronica.

Purtroppo, quindi, i fan che sperano di rivivere le avventure di Claire e Chris - uscite in origine su SEGA DreamCast e poi convertite su altre piattaforme - è meglio che si mettano l'anima in pace, perlomeno al momento in cui scriviamo.

Restando in tema, ricordiamo anche mesi fa lo stesso Shinji Mikami – papà della serie Resident Evil – ha raccontato alcuni retroscena sul franchise e la sua visione a proposito dello spin-off.

Ma non solo: Resident Evil 4 Remake è tornato da protagonista dello showcase dedicato alla saga horror di Capcom: avete visto le novità?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Wolverine non ha paura di GTA 6, a quanto pare

Nonostante il rinvio di GTA 6, Insomniac conferma Wolverine per la fine del 2026. A quanto pare, Logan non ha paura di Rockstar Games.

Immagine di Wolverine non ha paura di GTA 6, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ora sappiamo cosa dice il Serpente del Mondo in God of War

Finalmente, il mistero attorno alle parole del Serpente del Mondo in God of War (2018) è stato finalmente risolto: scoprilo nella notizia.

Immagine di Ora sappiamo cosa dice il Serpente del Mondo in God of War
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Magnus, ecco come potrebbe essere la prossima console Xbox

Ci avviciniamo rapidamente al crepuscolo di quella che è stata la nona generazione di console e Microsoft punta molto sulla prossima Xbox.

Immagine di Magnus, ecco come potrebbe essere la prossima console Xbox
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Witcher e la polemica su Yennefer: «ho ricevuto moltissima negatività»

The Witcher: Anya Chalotra parla delle critiche per il ruolo di Yennefer — “Mi hanno colpita duramente”. Leggi i dettagli.

Immagine di The Witcher e la polemica su Yennefer: «ho ricevuto moltissima negatività»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un fan realizza la PS5 mini, più compatta e più fresca

Un fan ha creato una PS5 miniaturizzata di soli 6 litri, più compatta della versione Slim ufficiale, con temperature ridotte e supporto per SSD M.2.

Immagine di Un fan realizza la PS5 mini, più compatta e più fresca
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Goldrake rinasce in versione Jumbo Machinder per il 50° anniversario
  • #2
    Resident Evil 5 in 4K è una gioia per gli occhi grazie a un fan
  • #3
    Doom, Romero elegge l’arma più soddisfacente di sempre
  • #4
    Wolverine non ha paura di GTA 6, a quanto pare
  • #5
    [SONDAGGIO] Sei deluso dal nuovo rinvio di GTA 6?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.