Resident Evil 7, Devil May Cry 5 potrebbero uscire su PS5 e Xbox Series X

Remaster in arrivo per i due titoli che hanno rilanciato Capcom?

Immagine di Resident Evil 7, Devil May Cry 5 potrebbero uscire su PS5 e Xbox Series X
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Devil May Cry 5 e Resident Evil 7potrebbero uscire su PS5 e Xbox Series X, secondo un nuovo rumor.

A lanciare l’indiscrezione è l’insider Dusk Golem, che ha spiegato in un recente tweet che «in alcune settimane» dovremmo saperne di più al riguardo.

Dusk Golem è lo stesso insider che ha fornito con ampio anticipo le specifiche del progetto Resident Evil Village, e che sta ancora “scommettendo” sull’imminente reveal di un nuovo Silent Hill per PS5.

L’insider ha aggiunto di aver saputo del «piano per i giochi basati sul RE Engine attuali e next-gen», ma di non volerlo condividere «per ora».

Ad ogni modo, non dovrebbe mancare troppo prima che possiamo scoprire queste informazioni, e non è da escludere che l’ufficialità in merito non arrivi nel corso di uno dei prossimi showcase di Microsoft e Sony tra luglio e agosto.

Non è chiaro per il momento se si tratterà di rimasterizzazioni di Devil May Cry 5 e Resident Evil 7 che apporteranno migliorie sensibili ai titoli oppure di semplici riedizioni, ed evidentemente molto dipenderà da quando arriveranno sul mercato.

Nero Devil Breaker

I piani di Capcom sembrano essere cambiati abbastanza sensibilmente nell’ultimo periodo quando si parla di next-gen, come testimoniato da un altro rumor dalla medesima fonte.

Resident Evil Village sembrava infatti destinato ad essere cross-gen ma le piattaforme attuali, all’infuori ovviamente del PC, sarebbero state tagliate per evitare un downgrade della massiccia componente dell’esplorazione.

Il gioco sarà dunque solo next-gen, e a quanto pare potrebbe essere accompagnato da port di Devil May Cry 5 e Resident Evil 7 per PS5 e Xbox Series X.

I due giochi hanno avuto, in modalità diverse ma entrambi molto efficaci, riportato in auge i rispettivi marchi e non è da escludere che lo studio giapponese possa voler cavalcare l’onda accompagnandone i nuovi capitoli con queste riedizioni.

Siete stati allettati dall’annuncio di Resident Evil Village? Potreste voler recuperare Resident Evil 7 ad un prezzo scontato, allora, per prepararvi al lancio