News 2 min

Resident Evil 8 forse all’evento PS5, Silent Hill no (ma il gioco esiste)

Non ci resta che attendere e sperare.

L’insider Dusk Golem è diventato in questi giorni protagonista di alcuni rumor piuttosto insistenti, che vedono la possibilità che Resident Evil 8 possa essere mostrato durante l’evento PS5 fissato per il prossimo 11 giugno.

Ora, incalzato dai vari utenti su Twitter, AestheticGamer ha chiarito alcuni punti fondamentali circa le voci che stanno girando in queste ore, gettando ulteriore benzina sul fuoco:

Circa Resident Evil 8: Sono fortemente positivo che ci sarà [all’evento PS5, n.d.R.] […] Proprio oggi Capcom ha ordinato i vari capitoli della serie, elencandoli in ordine numerico. Ciò potrebbe essere proprio una mossa in preparazione del nuovo capitolo. Ma, al di fuori delle cose note a tutti, ho sentito da tre persone decisamente affidabili che Resident Evil 8 sarà all’evento, quindi sarà così.

Il buon Dusk Golem ha poi speso due parole circa un altro horror decisamente atteso dalla community di giocatori, vale a dire il nuovo Silent Hill, le cui voci di un presunto nuovo capitolo si rincorrono da settimane (per non dire mesi): «in realtà, credo che più che mai sia reale, alcuni giornalisti dietro le quinte hanno iniziato a sentirne parlare. So che il team vuole rivelarlo. Sono un po’ preoccupato dal fatto che il gioco potrebbe essere presentato ad agosto visto che non sarà un titolo di lancio PS5, ma è già in forma giocabile e il team ne è entusiasta, quindi lo vedremo a breve, penso.»

AGGIORNAMENTO: l’insider ha chiarito anche che il nuovo Silent Hill è sicuramente stato creato da un team nipponico a partire dai primi mesi del 2019, con un’altissima percentuale che sia proprio Sony Japan Studio e Keiichirō Toyama ad occuparsi dello sviluppo.

Infine, Ryan ha anche parlato brevemente di un nuovo Bloodborne, nonostante forse non sarà il sequel che i fan aspettano al varco da anni: «Non ho idea di Bloodborne, ho solo sentito parlare di una versione PC.»

Al momento nessuna di queste voci ha ancora trovato conferma, sebbene le indiscrezioni di Dusk Golem si sono spesso e volentieri rivelate fondate (ragion per cui continuare a orbitare da queste parti, ne varrà la pena).

Vi ricordiamo anche che Resident Evil 8 è stato di recente protagonista di alcune importanti informazioni circa la trama, la nuova protagonista e i nemici che affronteremo (forse) nel nuovo survival horror targato Capcom.

Fonte: Twitter