SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil 4 Remake con le telecamere fisse (e in soggettiva) è un sogno per i fan

Dei fan hanno pubblicato due video che mostrano Resident Evil 4 Remake con angolazioni fisse, oltre a una visuale in prima persona.

Advertisement

Immagine di Resident Evil 4 Remake con le telecamere fisse (e in soggettiva) è un sogno per i fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 15/03/2023 alle 13:28 - Aggiornato il 16/03/2023 alle 13:03

Resident Evil 4 Remake è uno dei titoli più attesi del mese di marzo, sebbene i fan si siano già sbizzarriti grazie alla Chainsaw Demo.

Il remake del quarto episodio della serie di survival horror (che trovate su Amazon a prezzo notevole) riproporrà - in salsa moderna - personaggi e situazioni viste nel quarto capitolo della saga di Biohazard.

Come vi abbiamo raccontato anche nella nostra anteprima di Domenico Musicò, «le nuove sezioni che Capcom ci ha mostrato hanno fornito un’idea piuttosto chiara di come il remake voglia rimanere il più possibile fedele all’opera originale, pur introducendo delle novità che vanno a migliorare alcune scelte del passato che oggi stonerebbero un po’».

Ora, mentre i fan sono impegnati a discutere circa il redesign di un personaggio in particolare, qualcuno ha deciso di ricreare il remake di RE4 ma con le telecamere fisse dei capitoli classici e non solo.

Come riportato anche da DSO Gaming, i bravissimi "TheResidentofEvil" e "praydog" hanno pubblicato due video che mostrano Resident Evil 4 Remake con angolazioni fisse, oltre a una visuale in prima persona.

Relativamente al primo filmato, specifichiamo che non si tratta di una mod e che quindi non è possibile scaricarla da nessuna parte (perlomeno al momento in cui scriviamo).

In ogni caso, il concept mostra come potrebbe apparire Resident Evil 4 Remake con le classiche angolazioni fisse della telecamera, tipiche dei capitoli a 32-bit.

Guarda su

L'altro video mostra invece una prima versione di una sorprendente mod in prima persona per RE4 Remake a cui praydog sta attualmente lavorando.

Come possiamo vedere coi nostri occhi poco sotto, questa mod per la telecamera in soggettiva ha un aspetto al momento piuttosto grezzo, sebbene è in grado di darci un'idea di ciò che ci aspetta.

Poco più in basso, un filmato che mostra Resident Evil 4 Remake con un'inedita visuale in soggettiva.

Guarda su

Restando in tema, c’è una mod che rimuove i limiti di tempo della Chainsaw Demo da Resident Evil 4 Remake: avete già avuto modo di dargli un’occhiata?

Ma non solo: sempre di recente è trapelata anche la lista dei Trofei di Resident Evil 4 Remake, lasciando intendere la longevità stessa del gioco Capcom.

Infine, parlando della demo del gioco, qualcuno è riuscito a scovare una potente mitraglietta nascosta, una scoperta che ha sorpreso e divertito tantissimi fan.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass

Call of Duty WWII è stato reso disponibile gratis su Xbox Game Pass solo pochi giorni fa, ma alcuni gravi bug potrebbero mettere in pericolo il vostro PC.

Immagine di Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!

Il servizio combina l'accesso a 100 milioni di brani musicali in streaming senza pubblicità, podcast popolari e oltre 350.000 audiolibri di Audible,

Immagine di Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!

Mentre la febbre per un possibile remake di Final Fantasy IX impazza, abbiamo preparato un quiz per mettere alla prova il vostro amore per il gioco!

Immagine di Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate

Capcom annuncia Resident Evil: Survival Unit, strategico mobile in arrivo su iOS e Android. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store

Clair Obscur Expedition 33 aveva le valutazioni più alte di sempre su PlayStation Store, ma Death Stranding 2 è riuscito a superarne il punteggio.

Immagine di Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Xbox Game Studios: tutti i giochi annunciati in lavorazione
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.