Redfall e i 60fps mancati, parla Schreier: «sembra che Bethesda voglia che il gioco fallisca»

Jason Schreier ha tirato in ballo i principali problemi di Redfall, parlando di un progetto che rischia di venire oscurato da vari fattori.

Immagine di Redfall e i 60fps mancati, parla Schreier: «sembra che Bethesda voglia che il gioco fallisca»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nelle scorse ore è stato confermato che Redfall non avrà la modalità performance su console, con la quale il titolo di Arkane potrebbe girare a 60fps, notizia che ha seriamente innervosito una fetta di giocatori.

Il nuovo sparatutto, che trovate su Amazon in preorder, dovrebbe essere una esperienza coinvolgente per tutti i giocatori, specie quelli che amano giocare in compagnia.

Dopo aver intervistato il team di sviluppo, che ci ha raccontato come sarà l’open world, l’endgame e i boss del titolo, le aspettative sono sicuramente salite, anche se non troppo.

E se la notizia dei 60fps mancati su console non aiuta senz’altro a migliorare le cose, sull'argomento è intervenuto anche il sempre bene informato Jason Schreier.

Il giornalista di Bloomberg ha infatti tirato in ballo i principali problemi del gioco, parlando di un progetto sicuramente interessante ma che rischia di venire oscurato da alcuni fattori piuttosto seri.

Schreier parla infatti di una campagna marketing davvero poco convincente oltre a una data di uscita davvero troppo vicina a quella di altri big di rilievo come Star Wars Jedi Survivor e The Legend of Zelda Tears of the Kingdom.

Poco sotto, il tweet del giornalista pubblicato sul suo profilo personale.

«Penso che Redfall sia bello, ma tra questo, le decisioni di PR e marketing e la data di uscita (quattro giorni dopo Star Wars e dieci giorni prima di Zelda), sembra che Bethesda voglia che il gioco fallisca», ha scritto Schreier.

Vari  fan hanno risposto facendo notare che giocare a uno sparatutto a 30fps non è proprio una situazione idilliaca e chiedendo quindi che Redfall venga rinviato. Staremo a vedere.

Ricordiamo che il titolo in questione era stato "saccheggiato" anche di mano a PlayStation, lasciando a bocca asciutta i possessori di console Sony.

Questo perché il titolo è diventato un’esclusiva Xbox dopo l’acquisizione di Bethesda da parte del colosso di Redmond, come ha spiegato lo sviluppatore alcune settimane fa.