SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Red Dead Redemption 2 ora può includere anche il "New Game+", grazie ai fan

I fan hanno creato un'interessante mod che vi permette di rigiocare Red Dead Redemption 2 come foste in una modalità "New Game+".

Advertisement

Immagine di Red Dead Redemption 2 ora può includere anche il "New Game+", grazie ai fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 16/06/2023 alle 11:43

La storia di Red Dead Redemption 2 continua a essere ricordata ancora oggi con grande nostalgia dai fan che hanno affrontato l'avventura western, così come l'incredibile quantità di missioni e collezionabili nascosti nel gioco.

La storia di Arthur Morgan si è rivelata particolarmente emozionante e molti fan non perdono occasione per rigiocare il tutto da capo, rinunciando però a tutti i progressi.

Red Dead Redemption 2 (lo trovate su Amazon) è infatti uno dei pochi giochi tripla-A che non supporta il New Game+: una scelta che costringe chiunque voglia ricominciare da capo a non mantenere alcun progresso del precedente file di salvataggio.

Su console la situazione sembra destinata a restare invariata, ma per gli utenti PC adesso esiste una soluzione: come riportato da DSOGaming, il modder sezzco ha realizzato un'interessante modifica che introduce una modalità simile ad un vero e proprio New Game+ per il gioco.

L'utente ha creato infatti un file di salvataggio molto speciale, con il quale è possibile ricominciare l'avventura da zero ma che include la maggior parte dei contenuti di gioco già sbloccati, ad eccezione di missioni secondarie, caccia e pesca leggendarie e diverse mappe del tesoro.

Questo vi permetterà di riscoprire la narrazione di Red Dead Redemption 2 senza dover rinunciare al vostro equipaggiamento, lasciandovi solo il piacere di godervi la storia e tutte le missioni principali.

Se volete scaricare la mod "New Game+", potete dirigervi alla pagina ufficiale su NexusMods al seguente indirizzo, seguendo poi le istruzioni per la corretta installazione.

Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è già diventato uno dei prodotti videoludici più influenti del medium: non a caso, perfino Bethesda ha ammesso di doverlo "ringraziare" per Starfield.

A proposito di mod, vi segnaliamo un'altra aggiunta molto interessante che potreste prender in considerazione: i fan hanno infatti introdotto anche i luoghi classici del primo Red Dead Redemption.

E se volete affrontare la storia originale con una nuova protagonista, vi segnaliamo anche una mod che vi permette di interpretare Sadie Adler.

Fonte dell'articolo: www.dsogaming.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Il secondo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong è arrivato nella versione beta pubblica di Steam. Vediamo i cambiamenti.

Immagine di Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.