SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Rayman è tornato davvero... ma in un gioco con gli NFT

Sembra che Ubisoft non abbia alcuna intenzione di mollare il mercato degli NFT, sfruttando anche Rayman a suo uso e consumo.

Advertisement

Immagine di Rayman è tornato davvero... ma in un gioco con gli NFT
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 20/12/2024 alle 10:47

Quando si parlava di un imminente ritorno di Rayman sul mercato videoludico, è plausibile immaginare che la maggior parte dei fan non si aspettava che Ubisoft intendesse utilizzarlo per un nuovo gioco con gli NFT.

Eppure, questo è esattamente ciò che è successo: come riportato da Polygon, questa settimana è stato ufficialmente rilasciato Captain Laserhawk: The G.A.M.E, spin-off di Far Cry 3 Blood Dragon — che, a sua volta, era lo spin-off di Far Cry 3.

Un annuncio di cui pochissime persone sapevano l'esistenza, dato che non è stato pubblicizzato particolarmente dal publisher: cosa già accaduta, guarda caso, con un altro gioco basato sugli NFT.

Ma come anticipavamo in apertura, Captain Laserhawk: The G.A.M.E. ha tra i suoi protagonisti proprio Rayman, utilizzato come guest character dopo la sua apparizione nella serie animata di Netflix.

Trattandosi di un "gioco" Web 3, si tratta di una produzione basata prevalentemente su blockchain, criptovalute e Non Fungible-Token: tutti argomenti da cui i giocatori tendono solitamente a tenersi alla larga.

E dopo l'apparizione di Rayman in Mario + Rabbids Sparks of Hope (che trovate su Amazon), non dubitiamo del fatto che molti fan resteranno delusi su come la prima scelta di Ubisoft per riportare in vita la sua mascotte sia stata così discutibile.

Ad ogni modo, Captain Laserhawk: The G.A.M.E. sembrerebbe essere semplicemente uno dei più semplici top-down shooter immaginabili, a detta di chi ha potuto già provarlo dopo aver acquistato un NFT a tema.

E no, nonostante appaia in bella vista nel materiale promozionale, Rayman non è davvero parte integrante del gameplay di gioco. E forse con il senno di poi è meglio così.

Fortunatamente per chi ama il celebre eroe platformer, questo non dovrebbe essere il suo ultimo progetto: pare che infatti si stia lavorando a un "vero" nuovo gioco di Rayman, con il suo creatore pronto a supportare il tutto.

Fonte dell'articolo: www.polygon.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato

Rules of Engagement: The Grey State è il nuovo sparatutto horror PvPvE free-to-play annunciato da Grey State Studio. Guarda il trailer.

Immagine di C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga

Nintendo prova a smorzare i toni dopo le rivendicazioni hacker, ma la nuova ondata di leak da Game Freak riapre ferite mai del tutto rimarginate.

Immagine di Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali

Da oggi, giovedì 16 ottobre, e fino al 23 ottobre, gli utenti di Epic Games Store possono aggiungere gratuitamente alla propria libreria 2 giochi.

Immagine di Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #3
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #4
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #5
    ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.