SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Quanto dura la campagna di Black Ops 6? Più di molti altri

Black Ops 6 sarà un ritorno alle radici della serie, con una durata prevista tra le 6 e le 8 ore, in linea con i "classici" Call of Duty.

Advertisement

Immagine di Quanto dura la campagna di Black Ops 6? Più di molti altri
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 18/10/2024 alle 21:21

Il prossimo Call of Duty: Black Ops 6 promette una campagna più lunga rispetto ai suoi predecessori.

Gli sviluppatori di Treyarch e Raven Software hanno confermato che la modalità storia del gioco (che trovate in preordine su Amazon) durerà più delle recenti iterazioni della serie, come Cold War e Modern Warfare 3, che avevano offerto alcune delle campagne più brevi del franchise.

Questa decisione segna un ritorno alle radici della serie, con una durata prevista tra le 6 e le 8 ore, in linea con i "classici" Call of Duty.

Jon Zuk, associate creative director di Raven Software, ha dichiarato a IGN US (via Kotaku): «La durata del gioco varierà da giocatore a giocatore, ma anche nella versione speedrun sarà più lunga di Cold War».

La lunghezza effettiva dipenderà quindi in parte da quanto tempo i giocatori trascorreranno nell'hub della safehouse tra le missioni, un nuovo elemento di gameplay che potrebbe aggiungere profondità all'esperienza.

Storicamente, le campagne di Call of Duty hanno avuto una durata media di 6-7 ore, con i titoli della serie Black Ops che hanno toccato punte di 9 ore.

Tuttavia, con l'avanzare delle generazioni di console, la produzione di contenuti narrativi di alta qualità per ogni nuovo capitolo annuale è diventata sempre più impegnativa per Activision.

Black Ops 6 introduce anche novità nella modalità di lancio. La campagna sarà disponibile per tutti i giocatori contemporaneamente, a partire dalle 00:01 del 25 ottobre, abbandonando la pratica dell'accesso anticipato.

Inoltre, il gioco sarà incluso nel servizio Game Pass Ultimate di Microsoft, ampliando potenzialmente la sua base di giocatori.

Tuttavia, Microsoft ha recentemente rimosso l'opzione di prova a 1 euro per i nuovi abbonati, modificando le condizioni di accesso al servizio.

Questi cambiamenti potrebbero segnalare un nuovo approccio di Activision alla distribuzione e alla fruizione dei contenuti di Call of Duty, puntando a bilanciare le aspettative dei fan della campagna single-player con le esigenze del multiplayer. 

Chissà se anche per il capitolo del prossimo anno sarà così, visto che a quanto pare è già emerso che sarà un sequel di un episodio storico.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario

Super Mario Galaxy rimane il miglior esempio di quello che Mario ha rappresentato per Nintendo negli ultimi 40 anni. Leggi il nostro speciale!

Immagine di Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?

I videogiochi più difficili mai realizzati? League of Legends domina la classifica completa che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?

Resident Evil Requiem: il confronto grafico tra Nintendo Switch 2 e PS5 sorprende i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare

MSI regala Borderlands 4 a chi acquista i suoi monitor gaming QD-OLED o 4K. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni

Mentre il mondo festeggia i 40 anni di Super Mario, abbiamo preparato un quiz speciale per mettere alla prova la vostra conoscenza dell’icona Nintendo!

Immagine di Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
  • #4
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
  • #5
    Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.