SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Pubblicità nei giochi a prezzo pieno? Electronic Arts ci sta lavorando

Ancora una volta si torna a parlare della pubblicità nei videogiochi AAA, e stavolta Electronic Arts sta continuando il ragionamento.

Advertisement

Immagine di Pubblicità nei giochi a prezzo pieno? Electronic Arts ci sta lavorando
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 12/05/2024 alle 15:00

Il tema delle pubblicità all'interno dei videogiochi è stato esplorato, e applicato, ancora in maniera parziale, mentre Electronic Arts annuncia di voler trovare un sistema per inserirle attivamente, anche nei giochi AAA venduti a prezzo pieno.

Lo ha fatto nel report annuale sui risultati finanziari, in cui Electronic Arts ha lasciato intendere i piani relativamente alla monetizzazione e, nello specifico, l'inserimento di pubblicità all'interno dei suoi videogiochi.

Dopo una domanda relativa all'argomento, il CEO Andrew Wilson ha spiegato come l'azienda stia lavorando per «l'inserimento dinamico di annunci pubblicitari nei giochi AAA più tradizionali».

L'idea sembra sia già in fase di studio, ma al momento Wilson dichiara che è ancora presto su quel fronte, e la società starà molto attenta all'implementazione di inserzioni pubblicitarie.

Wilson ha dichiarato:

«In questo momento abbiamo dei team interni all'azienda che stanno cercando di realizzare implementazioni molto ponderate all'interno delle nostre esperienze di gioco.»

Nello stesso commento, Wilson ha espresso il suo pensiero sulla pubblicità "oltre i giochi", facendo riferimento al recente successo dell'industria dei videogiochi sul fronte cinematografico e televisivo.

Bisogna dire Electronic Arts non è affatto la prima a pensare ad un inserimento del genere, perché molte aziende stanno valutando questo stesso tipo di proposte.

L'ha fatto Xbox, con la possibilità di mettere inserzioni all'interno di Game Pass anche per gli abbonati. Così come ci sta pensando PlayStation con le sue esclusive, mentre aziende come Ubisoft ci hanno addirittura provato in modi molto maldestri, cercando di mascherare il tutto con una certa difficoltà.

Chissà che il prossimo capitolo della saga EA Sports (trovate l'ultimo su Amazon) non avrà a questo punto davvero molte più pubblicità.

Per altro il tema genera anche delle riflessioni interessanti. Ne abbiamo parlato in un nostro SpazioGames Originals, in cui spiegavamo come un uso assennato delle pubblicità potrebbe essere un'opportunità, anche se rischiosa.

Fonte dell'articolo: ir.ea.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil Requiem sarà giocabile pubblicamente tra pochissimo

Capcom ha annunciato che Resident Evil Requiem sarà giocabile pubblicamente alla Gamescom 2025, il prossimo agosto al loro stand.

Immagine di Resident Evil Requiem sarà giocabile pubblicamente tra pochissimo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà

GTA 6: secondo un leaker il capitolo finale sarebbe in alto mare, tra tagli e revisioni. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate

Dopo la separazione con EA Sports, adesso potrete scaricare gratis FIFA Rivals sui vostri dispositivi mobile: ecco i dettagli.

Immagine di Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Castlevania starebbe davvero per tornare, nonostante tutto

Andy Robinson, giornalista di VGC e autore del report originale, ha affermando che per quanto ne sa il nuovo Castlevania è ancora in arrivo.

Immagine di Castlevania starebbe davvero per tornare, nonostante tutto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Gli Italian Video Game Awards 2025 hanno scelto il GOTY

Si è da poco conclusa l’edizione 2025 degli Italian Video Game Awards, l’evento che celebra le eccellenze italiane nel panorama videoludico.

Immagine di Gli Italian Video Game Awards 2025 hanno scelto il GOTY
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori schede video - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.