SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Pubblicità nei giochi a prezzo pieno? Electronic Arts ci sta lavorando

Ancora una volta si torna a parlare della pubblicità nei videogiochi AAA, e stavolta Electronic Arts sta continuando il ragionamento.

Advertisement

Immagine di Pubblicità nei giochi a prezzo pieno? Electronic Arts ci sta lavorando
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 12/05/2024 alle 15:00

Il tema delle pubblicità all'interno dei videogiochi è stato esplorato, e applicato, ancora in maniera parziale, mentre Electronic Arts annuncia di voler trovare un sistema per inserirle attivamente, anche nei giochi AAA venduti a prezzo pieno.

Lo ha fatto nel report annuale sui risultati finanziari, in cui Electronic Arts ha lasciato intendere i piani relativamente alla monetizzazione e, nello specifico, l'inserimento di pubblicità all'interno dei suoi videogiochi.

Dopo una domanda relativa all'argomento, il CEO Andrew Wilson ha spiegato come l'azienda stia lavorando per «l'inserimento dinamico di annunci pubblicitari nei giochi AAA più tradizionali».

L'idea sembra sia già in fase di studio, ma al momento Wilson dichiara che è ancora presto su quel fronte, e la società starà molto attenta all'implementazione di inserzioni pubblicitarie.

Wilson ha dichiarato:

«In questo momento abbiamo dei team interni all'azienda che stanno cercando di realizzare implementazioni molto ponderate all'interno delle nostre esperienze di gioco.»

Nello stesso commento, Wilson ha espresso il suo pensiero sulla pubblicità "oltre i giochi", facendo riferimento al recente successo dell'industria dei videogiochi sul fronte cinematografico e televisivo.

Bisogna dire Electronic Arts non è affatto la prima a pensare ad un inserimento del genere, perché molte aziende stanno valutando questo stesso tipo di proposte.

L'ha fatto Xbox, con la possibilità di mettere inserzioni all'interno di Game Pass anche per gli abbonati. Così come ci sta pensando PlayStation con le sue esclusive, mentre aziende come Ubisoft ci hanno addirittura provato in modi molto maldestri, cercando di mascherare il tutto con una certa difficoltà.

Chissà che il prossimo capitolo della saga EA Sports (trovate l'ultimo su Amazon) non avrà a questo punto davvero molte più pubblicità.

Per altro il tema genera anche delle riflessioni interessanti. Ne abbiamo parlato in un nostro SpazioGames Originals, in cui spiegavamo come un uso assennato delle pubblicità potrebbe essere un'opportunità, anche se rischiosa.

Fonte dell'articolo: ir.ea.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il primo gioco Game Pass della settimana è un gestionale

RoadCraft è disponibile da oggi su Xbox Game Pass: ricostruire il mondo non è mai stato così realistico. Leggi i dettagli.

Immagine di Il primo gioco Game Pass della settimana è un gestionale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.