SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Pubblicità nei giochi a prezzo pieno? Electronic Arts ci sta lavorando

Ancora una volta si torna a parlare della pubblicità nei videogiochi AAA, e stavolta Electronic Arts sta continuando il ragionamento.

Advertisement

Immagine di Pubblicità nei giochi a prezzo pieno? Electronic Arts ci sta lavorando
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 12/05/2024 alle 15:00

Il tema delle pubblicità all'interno dei videogiochi è stato esplorato, e applicato, ancora in maniera parziale, mentre Electronic Arts annuncia di voler trovare un sistema per inserirle attivamente, anche nei giochi AAA venduti a prezzo pieno.

Lo ha fatto nel report annuale sui risultati finanziari, in cui Electronic Arts ha lasciato intendere i piani relativamente alla monetizzazione e, nello specifico, l'inserimento di pubblicità all'interno dei suoi videogiochi.

Dopo una domanda relativa all'argomento, il CEO Andrew Wilson ha spiegato come l'azienda stia lavorando per «l'inserimento dinamico di annunci pubblicitari nei giochi AAA più tradizionali».

L'idea sembra sia già in fase di studio, ma al momento Wilson dichiara che è ancora presto su quel fronte, e la società starà molto attenta all'implementazione di inserzioni pubblicitarie.

Wilson ha dichiarato:

«In questo momento abbiamo dei team interni all'azienda che stanno cercando di realizzare implementazioni molto ponderate all'interno delle nostre esperienze di gioco.»

Nello stesso commento, Wilson ha espresso il suo pensiero sulla pubblicità "oltre i giochi", facendo riferimento al recente successo dell'industria dei videogiochi sul fronte cinematografico e televisivo.

Bisogna dire Electronic Arts non è affatto la prima a pensare ad un inserimento del genere, perché molte aziende stanno valutando questo stesso tipo di proposte.

L'ha fatto Xbox, con la possibilità di mettere inserzioni all'interno di Game Pass anche per gli abbonati. Così come ci sta pensando PlayStation con le sue esclusive, mentre aziende come Ubisoft ci hanno addirittura provato in modi molto maldestri, cercando di mascherare il tutto con una certa difficoltà.

Chissà che il prossimo capitolo della saga EA Sports (trovate l'ultimo su Amazon) non avrà a questo punto davvero molte più pubblicità.

Per altro il tema genera anche delle riflessioni interessanti. Ne abbiamo parlato in un nostro SpazioGames Originals, in cui spiegavamo come un uso assennato delle pubblicità potrebbe essere un'opportunità, anche se rischiosa.

Fonte dell'articolo: ir.ea.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

9 giochi gratis su Steam per un Ferragosto ancora più caldo

Oggi è Ferragosto, ed è il momento perfetto per scoprire qualche nuova uscita senza spendere un centesimo grazie ai giochi gratis su PC Steam.

Immagine di 9 giochi gratis su Steam per un Ferragosto ancora più caldo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil Requiem sarà la "fine" per la saga?

Resident Evil Requiem sarà l’ultimo capitolo numerato della saga, secondo un insider. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Resident Evil Requiem sarà la "fine" per la saga?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox si prepara a dire addio a due titoli a settembre

Xbox si prepara a salutare due titoli a settembre: addio a Star Trek Prodigy: Supernova e Taiko no Tatsujin: The Drum Master!

Immagine di Xbox si prepara a dire addio a due titoli a settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil Requiem pare avrà 3 personaggi giocabili

Resident Evil Requiem potrebbe essere la rivoluzione che i fan stavano aspettando, con tre personaggi giocabili e un combat system rinnovato.

Immagine di Resident Evil Requiem pare avrà 3 personaggi giocabili
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Tekken 8 su Switch 2? Arriva una risposta

Il director Katsuhiro Harada ha definito l’ipotesi di Tekken 8 su Switch 2 “interessante” e “non totalmente fuori discussione”.

Immagine di Tekken 8 su Switch 2? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    7 giochi indie ultra chill per rilassarvi durante l'estate 2025
  • #3
    9 giochi gratis su Steam per un Ferragosto ancora più caldo
  • #4
    Il nuovo Jurassic Park torna a mostrarsi
  • #5
    Che aspetto avrà PS6? Un brevetto lo anticipa
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.