SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS5 venderà più di PS4 nel primo anno fiscale, secondo Sony

Grande fiducia del platform owner giapponese in vista del lancio

Advertisement

Immagine di PS5 venderà più di PS4 nel primo anno fiscale, secondo Sony
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 06/10/2020 alle 09:34

In un'intervista concessa ai media coreani, Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha confermato le alte aspettative della compagnia nei confronti di PS5.

La console, a detta di Ryan, venderà infatti più unità nel suo primo anno fiscale rispetto a PlayStation 4.

La dichiarazione, riportata dall'analista Daniel Ahmad, arriva a poche ore dall'apertura dei pre-order in Corea, fissata alla mezzanotte del 7 ottobre.

Jim Ryan, the CEO of Sony Interactive Entertainment, said in an interview with Korean media that he expects PS5 to sell more in its first fiscal year than PS4.

Second round of pre-orders for PS5 will open in Korea on Oct 7 at noon. https://t.co/rWaO5iObkC pic.twitter.com/5P9pmpfj8i

— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) October 5, 2020
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Di certo, una stima molto ambiziosa quella del dirigente, dal momento che PS4 ha venduto ben 7 milioni di unità dal lancio del novembre 2013 fino alla conclusione di marzo 2014.

Tuttavia, una stima confermata dai numeri che arrivano dalla produzione, che parlano di 15 milioni di PlayStation 5 in rampa di lancio entro la fine dell'anno fiscale.

Si era vociferato di alcuni problemi che avrebbero spinto Sony ad abbassare questa cifra, ma è arrivata prontamente la smentita.

Il platform owner giapponese vuole indubbiamente capitalizzare sugli effetti della pandemia di COVID-19 che, con una seconda ondata ormai qui, dovrebbe tenere i consumatori a casa per più tempo e con più tempo libero.

Per questo motivo, PS5 godrà di una lineup in cui il produttore ripone notevole fiducia, ritenendola la più solida nella storia di PlayStation.

Se volete prepararvi a prenotare PS5 per quando tornerà disponibile, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.pushsquare.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.