PS5 Pro già in lavorazione? Arriva una possibile conferma

Sony si sta portando avanti?

Immagine di PS5 Pro già in lavorazione? Arriva una possibile conferma
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Mentre la risoluzione della crisi delle scorte di PS5 è ancora lontana, Sony sarebbe già al lavoro su una eventuale PS5 Pro.

La console Sony è attualmente gettonatissima, e ogni volta che qualche negozio la mette in vendita tutte le copie finiscono in un lampo.

PS5 è così richiesta che, di recente, è riuscita ad infrangere anche il record che sembrava inossidabile di Nintendo Switch per quanto riguarda le classifiche.

Tuttavia, il problema delle scorte non impedisce a Sony di pensare al futuro di PS5, perché una versione Pro era già nei piani di Sony da un po' di tempo.

A quanto pare si torna a parlare di PS5 Pro, ovviamente non ci sono date, né foto e né specifiche hardware di vario tipo, ma un annuncio di lavoro farebbe pensare che i lavori siano già iniziati.

Lo riporta The Gamer, che ha scovato un annuncio le cui richieste sembrano molto specifiche e relative alle prossime console Sony.

PlayStation sta cercando un ingegnere software a quanto pare, le cui mansioni sembrano essere legate allo sviluppo di un nuovo hardware.

Viene richiesto di poter progettare librerie per "tirare fuori tutto dall'hardware di PS5", e all'interno dell'annuncio viene specificatamente detto: «contribuirai all'architettura di molteplici generazioni di console PlayStation.»

Ora, visto che è improbabile pensare che, a neanche un anno dall'uscita, Sony stia pensando ad una PS6, è più probabile che siano iniziati i lavori, almeno di progettazione, di una PS5 Pro.

Anche se si tratta sicuramente di una possibilità ancora lontana del tempo, ormai le revisioni hardware delle console sono qualcosa a cui siamo abituati. Quindi, che PS5 Pro esista al momento oppure no, sicuramente arriverà.

D'altronde non è la prima volta che ne sentiamo parlare, perché poco tempo fa sembravano addirittura spuntate foto e prezzo dell'hardware.

Nel frattempo, PS5 si è aggiornata di recente con un update software: ecco tutto quello che dovete sapere.

Nelle ultime ore è apparso, invece, un brevetto decisamente singolare per l'ultima console Sony, con il quale si potranno cacciare i giocatori dalle partite pagando.

Volete tirare anche voi fuori il meglio dalla vostra console? Vi servirà anche un abbonamento a PlayStation Plus, che potete recuperare su Amazon!