PS5 Pro "confermata" da Sony? Il video leak è stato rimosso

Il video del canale YouTube Moore's Law is Dead che anticipava le specifiche di PS5 Pro è stato rimosso per un reclamo di violazione del copyright da Sony.

Immagine di PS5 Pro "confermata" da Sony? Il video leak è stato rimosso
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Potrebbe essere definitivamente arrivata la cosa più vicina a una conferma ufficiale da parte di Sony per PS5 Pro, dopo i numerosi leak e le voci di corridoio che si sono susseguite nelle precedenti giornate.

Proprio nelle scorse ore vi avevamo segnalato nuove conferme sull'esistenza del modello più performante di PlayStation 5, al punto che gli sviluppatori starebbero già sviluppando i prossimi videogiochi tenendo conto delle sue specifiche tecniche.

Una delle prime fonti sulle specifiche tecniche della console è stato il canale YouTube Moore's Law is Dead, che aveva illustrato nel dettaglio le caratteristiche della nuova PS5, in seguito riprese anche da altre fonti.

Ebbene, Sony nelle scorse ore ha deciso di intervenire contro il canale, facendo rimuovere il video in questione: se provate ad accedervi al seguente link, ora vedrete soltanto la scritta che riporteremo qui di seguito.

«Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Sony Interactive Entertainment».

Sembra dunque che Sony abbia implicitamente confermato l'arrivo di una nuova versione della console, dopo aver lanciato negli scorsi mesi la PS5 Slim (che trovate su Amazon).

Del resto, se il video avesse contenuto informazioni errate, la casa di PlayStation non avrebbe avuto alcun motivo di intervenire personalmente contro il canale in questione.

A questo punto sembrerebbe ormai essere solo una questione di tempo prima che arrivi l'annuncio ufficiale di questa nuova console, anche se ovviamente non possiamo che invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni.

Non appena ne sapremo di più, o se dovesse arrivare un vero e proprio comunicato al riguardo, vi informeremo come sempre tempestivamente sulle nostre pagine.

Va comunque detto che allo stato attuale sembrano esserci molti dubbi sull'effettiva utilità di PS5 Pro: non sono solo i fan che si stanno interrogando sulle effettive migliorie, ma perfino diversi sviluppatori non ne avrebbero capito il "senso".