SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS5 e Xbox Series X, problemi di scorte quasi finiti? Abbiamo brutte notizie

Prima del 2023 non si potrà tirare un sospiro di sollievo.

Advertisement

Immagine di PS5 e Xbox Series X, problemi di scorte quasi finiti? Abbiamo brutte notizie
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 23/07/2021 alle 20:55 - Aggiornato il 28/07/2021 alle 20:07

PS5 e Xbox Series X|S sono approdate sugli scaffali durante il mese di novembre dello scorso anno, nonostante i problemi legati alla mancanza di scorte abbiano influenzato e non poco l'umore dei giocatori.

La console che ha da poco visto l'arrivo di Ratchet & Clank Rift Apart, ossia PlayStation 5, è ad oggi estremamente difficile da reperire, con poche unità disponibili in tutto il globo.

Anche la nuova ammiraglia di casa Xbox non sembra passarsela meglio, come del resto vi abbiamo segnalato solo pochi giorni fa.

A inizio 2021 il produttore di CPU e GPU AMD aveva reso noto che i problemi legati alla fornitura di console sarebbero continuati per tutta la prima metà del 2021, protraendosi anche nel 2022.

Il fulcro del problema sarebbe sempre e comunque legato all'assenza di semiconduttori, una delle cause principali dietro la mancanza di console nei negozi nel corso dei mesi

A quanto pare, la situazione sarebbe ancora più drammatica del previsto: sembra infatti che questi problemi di approvvigionamento continueranno per il prossimo futuro, sino al 2023.

Il CEO di Intel, Pat Gelsinger (via GameRant), ha recentemente affermato che la carenza di chip che affligge l'industria tecnologica continuerà probabilmente per altri due anni.

Potrebbe essere necessario quindi ancora molto tempo prima che i produttori possano soddisfare adeguatamente la domanda mondiale dei semiconduttori.

Mentre Gelsinger prevede che la situazione della carenza di chip migliorerà leggermente entro la fine del 2022, solo nel 2023 si potrà tirare un sospiro di sollievo.

Ovviamente, questa situazione non è relativa solo alle console di nuova generazione, visto che anche le schede grafiche RTX 30 sono purtroppo nell'occhio del ciclone.

Microsoft ha in ogni caso da poco segnato un nuovo dato positivo per quanto riguarda le vendite di Xbox Series X|S negli USA.

Anche PS5 del resto non sembra passarsela così male, visto che a appena infranto un record e superando anche tutte le altre console di casa PlayStation.

Infine, avete letto che un caso upgrade a PS5 per un gioco PlayStation Plus si sarebbe risolto nel migliore dei modi?

Se volete tenere d’occhio le nuove scorte di PS5 fate riferimento alla sua pagina su Amazon.

Fonte dell'articolo: download.intel.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.