News 2 min

PS5 batte un record e supera tutte le altre console PlayStation

Battuta anche PS4, che poco non è.

Il problema più grande per Sony in questo momento è che trovare una PS5 è ancora piuttosto difficile.

La console che ha di recente ospitato il bellissimo Ratchet & Clank Rift Apart è infatti ancora troppo difficile da reperire, a causa delle poche unità disponibili nel mondo.

Ciò non ha impedito di scoprire che dai manuali forniti sul sito ufficiale PlayStation giapponese è emersa l’esistenza di un nuovo modello di PS5 Digital Edition.

Vero anche che Xbox sembra essere messa piuttosto peggio rispetto alla sua “rivale”, sempre per quanto riguarda le scorte disponibili nei negozi.

Nonostante quindi la domanda non riesca ancora a soddisfare l’offerta, sembra che PS5 abbia di fatto raggiunto le 10,1 milioni di unità vendute in sole 35 settimane.

Si tratta di un record assoluto, visto che PS4 ha impiegato 39 settimane per raggiungere lo stesso traguardo.

Il rapporto proviene dal sito web VGChartz, il quale stima che alla fine della settimana del 10 luglio PS5 è riuscita a piazzare altre 253.907 unità, portando ufficialmente la console oltre la linea dei 10 milioni.

Non resta che sperare che il problema delle scorte riesca a risolversi quanto prima, cosa questa che con molta probabilità consentirà un ulteriore spinta alle vendite della piattaforma.

La possibilità, come rivelato nei mesi scorsi, era che i nuovi modelli di PS5 fossero stati pianificati proprio per aggirare la scarsità di componenti.

Staremo a vedere se ciò basterà a mettere la parola fine a questa notevole piaga dell’industria, dovuta in primis all’emergenza sanitaria mondiale.

PlayStation è infatti incredibilmente fiduciosa nel potenziale di vendita di PS5, nonostante non sia ancora in grado di soddisfare l’alta richiesta.

Vero anche che nel frattempo Microsoft ha segnato un nuovo dato positivo per quanto riguarda le vendite di Xbox Series X|S negli USA.

Ma non solo: avete letto che stamane PlayStation Store ha anticipato l’arrivo dei Sconti Estivi, che partiranno ufficialmente sul negozio digitale?

Se volete tenere d’occhio le nuove scorte di PS5 fate riferimento alla sua pagina su Amazon.