SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS5, arriva un nuovo horror in Unreal Engine 5: torna una IP storica?

Qualcuno ha detto Forbidden Siren?

Advertisement

Immagine di PS5, arriva un nuovo horror in Unreal Engine 5: torna una IP storica?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/04/2022 alle 12:53

Lo scorso settembre è stato un mese importante relativo a un'acquisizione dei PlayStation Studios, a quanto pare già al lavoro su un progetto davvero molto interessante.

L’azienda nipponica aveva infatti rivelato l’ingresso di Firesprite all’interno della famiglia PlayStation, il 14esimo team a entrare nel gruppo.

Se già l’acquisizione di Housemarque è stata un bel colpo, talmente notevole che anche Phil Spencer si è congratulato per la mossa vincente, un ulteriore passo avanti è ora stato compiuto.

Ora, dopo che anche Haven Studios è salita a bordo della nave Sony, è stato reso noto il nuovo progetto in cantiere da Firesprite.

Come riportato anche da PSU, il team ha confermato che sta attualmente sviluppando anche un gioco horror tripla A utilizzando l'Unreal Engine 5.

La notizia arriva tramite un annuncio di lavoro per lo studio di proprietà di Sony, nel quale si cerca un direttore narrativo per unirsi al team del nuovo gioco.

In questo momento non si sa ancora se si tratta di un IP Sony esistente - un revival di Forbidden Siren sarebbe sicuramente il benvenuto - o magari di qualcosa di completamente nuovo. Ecco l'annuncio ufficiale:

Stiamo cercando un direttore narrativo che si unisca al nostro team di sviluppo per un gioco horror d'avventura AAA profondamente incentrato sulla storia, in Unreal Engine 5.

Il direttore sarà responsabile della narrazione del progetto, aiutando a stabilire l'universo e la storia di fondo, con la responsabilità di implementare contenuti narrativi di qualità per gli obiettivi prefissati dal progetto e, infine, per il suo rilascio.

Firesprite sta attualmente lavorando anche su Horizon Call of the Mountain, uno spin-off PSVR 2 per il franchise di Horizon a cura di Guerrilla Games.

Lo studio è una grande forza creativa per Sony, vantando anche professionisti provenienti da SIE London Studio e Media Molecule.

Avete letto in ogni caso che da ora Sony Interactive Entertainment vi regala un tema gratis per festeggiare il mese delle donne?

Ma non solo: recuperate anche il nostro speciale in cui vi spieghiamo a chiare lettere perché il nuovo PlayStation Plus non sarà un rivale di Xbox Game Pass.

Se volete recuperare una nuova amatissima esclusiva PlayStation, su Amazon potete acquistare Horizon Forbidden West a un prezzo speciale.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge

Questa guida è stata creata per essere il vostro compagno indispensabile nell'esplorazione delle Zone Selvagge in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?

Il test di ElAnalistaDeBits mostra che ROG Xbox Ally X non raggiunge la qualità visiva di Switch 2 in diversi giochi AAA: guarda il video confronto.

Immagine di ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dead Space 4 potrebbe arrivare per davvero

Glen Schofield, creatore di The Callisto Protocol, non rinuncia al sogno di sviluppare un nuovo capitolo della serie Dead Space.

Immagine di Dead Space 4 potrebbe arrivare per davvero
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dragon Ball sta per tornare con un nuovo gioco: cosa sarà?

Bandai Namco svelerà un nuovo progetto di Dragon Ball al Dragon Ball Genkidamatsuri il 25 gennaio 2026 al Makuhari Messe di Chiba, Giappone.

Immagine di Dragon Ball sta per tornare con un nuovo gioco: cosa sarà?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Prova gratis questi 6 giochi Xbox per il fine settimana

Microsoft ha appena lanciato una nuova tornata di Xbox Free Play Days particolarmente corposa, che include ben sei giochi.

Immagine di Prova gratis questi 6 giochi Xbox per il fine settimana
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.